logo

“Rissa a Ballando? Robaccia”: parla uno dei concorrenti coinvolti che ha pensato di abbandonare il programma

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-11-14

A distanza di poche ore dalle precisazioni di Milly Carlucci, intervenuta sulla questione della presunta rissa a Ballando con le Stelle (sebbene DavideMaggio.it abbia specificato che si sia trattato di “sfiorata rissa”), lo stesso blog televisivo ha raccolto le parole di uno dei concorrenti coinvolti, il quale avrebbe persino asserito di essere stato sul punto …

spinner

A distanza di poche ore dalle precisazioni di Milly Carlucci, intervenuta sulla questione della presunta rissa a Ballando con le Stelle (sebbene DavideMaggio.it abbia specificato che si sia trattato di “sfiorata rissa”), lo stesso blog televisivo ha raccolto le parole di uno dei concorrenti coinvolti, il quale avrebbe persino asserito di essere stato sul punto di abbandonare Ballando con le Stelle. 

Caprarica ha pensato di abbandonare Ballando dopo lo scontro con Mammucari

Rissa Ballando con le Stelle

Qualcosa nel dietro le quinte della quarta puntata di Ballando con le Stelle sarà certamente accaduto. Milly Carlucci ha ovviamente ridimensionato (e minimizzato) quanto reso noto sul web, ma a spiegare il fattaccio ci ha pensato il giornalista Antonio Caprarica, sentito dallo stesso blog che ha lanciato il retroscena:

E’ stata una discussione molto accesa, dai toni molto accesi in cui gli ho detto quello che pensavo, che trovavo queste battute non degne di uno che vuole fare quello che vuole fare lui, battute da comico di terza classe. Tutto lì.

Quindi ha svelato come sarebbe nata la pesante lite che ha rischiato di trasformarsi in una rissa a Ballando:

La questione è nata quando Mammucari è tornato dalla sala (delle stelle), dopo che c’era stato quel battibecco che a me era uscito veramente dallo stomaco, perchè io queste cose le odio, le detesto. Finire nel trash è una cosa che… se l’avessi immaginata non avrei mai accettato l’invito a partecipare al programma. Per me Ballando è una trasmissione elegante, simpatica, piacevole in cui magari uno litiga coi giurati ma litiga a favore di telecamera. Mai avrei immaginato che un concorrente, livido di rabbia perchè mi avevano dato 10, dice che sono un tronco. E va bene, sono un tronco, e passi il tronco, ma un cane morto senza una zampa… non so che altro poteva dire. E’ una roba…

Caprarica ha quindi voluto raccontare la conversazione accesissima avuta con Mammucari:

Quando lui è rientrato nella sala facendo finta di niente, io gli dico: “tu adesso ti devi scusare pubblicamente per le espressioni da maleducato che hai adoperato“. E lui: “ma io non ho detto niente, in fin dei conti tu hai detto che mi davi delle bastonate“. “No, io ti avevo detto semplicemente che se continuavi a chiamarmi tronco di legno, i tronchi alla fine si trasformano in bastoni in molti casi“. Ho detto questo, non che gli avrei dato una bastonata. E lui: “Ma io no, perchè tu… i giudici ti favoriscono“. “I giudici mi favoriscono? Sei fuori di testa veramente, allora. Veramente sei un caso serio“. E gli dico che queste non sono delle battute ma delle trovate da comico di terza fila. Questo è stato il tenore, dopodiché gli altri si sono allarmati e la mia ballerina mi ha detto “lascia perdere“, la sua gli ha detto “lascia perdere“, e ci siamo dati le spalle. Buonanotte e fine.

Tornato in studio per la parte finale del programma, il giornalista si è scusato con Milly Carlucci ma ha anche ammesso che avrebbe voluto lasciare Ballando:

Sì è vero, questa cosa mi ha dato molto fastidio, ai nervi, perché appunto non sono abituato a questa robaccia, perché appunto questa per me è robaccia, questo genere di risse qui. Una trasmissione come Ballando non ha bisogno di questa roba. Ti do un’anticipazione perché o c’è, come dire, una presa di distanze ufficiali, oppure… All’inizio avevo detto: “parlerò con Milly, mi dispiace molto ma così non posso continuare”. Poi sinceramente con altrettanta sincerità ti dico che ho pensato che lasciare sarebbe stata una mancanza di rispetto per il pubblico. Ho deciso di rimanere nella trasmissione per rispetto del pubblico che mi ha votato e che mi appoggia, che mi manda tanti messaggi, tanto sostegno, per rispetto della squadra fantastica di Ballando con le stelle e per rispetto di Milly e delle persone che mi hanno invitato.

Per me questa storia è finita. Per me non ci sono più storie con questo concorrente, per me la storia finisce qui. Poi, siccome sono una persona civile, se si rende conto di aver esagerato… Il punto cruciale è il rispetto, è quello che esigo. Io continuerò con la trasmissione finché la trasmissione garantirà questo rispetto. Se non lo garantisce più è ovvio, su questo sono stato chiarissimo con i responsabili della trasmissione che peraltro conosco e sono delle persone che hanno fatto del rispetto la loro cifra.

Potrebbe interessarti anche