logo

Questa sera su Sky in diretta la cerimonia degli Oscar

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-02-27

Questa sera su Sky andrà in onda in esclusiva e in diretta la Notte degli Oscar 2011. A commentare la serata, live, dagli studi di Milano, saranno Francesco Castelnuovo, inviato di Sky Cinema, e il critico cinematografico Gianni Canova. In collegamento da Roma, dagli studi di Sky Tg 24, ci sarà Martina Riva, che porterò …

article-post
Gianni Canova

Questa sera su Sky andrà in onda in esclusiva e in diretta la Notte degli Oscar 2011. A commentare la serata, live, dagli studi di Milano, saranno Francesco Castelnuovo, inviato di Sky Cinema, e il critico cinematografico Gianni Canova. In collegamento da Roma, dagli studi di Sky Tg 24, ci sarà Martina Riva, che porterò gli spettatori alla scoperta delle particolarità glamour della serata, con una rassegna delle star in lizza, mentre in collegamento diretto dal Red Carpet ci sarà Alessandra Venezia, che intervisterà attori e protagonisti al momento dell’arrivo al Kodak Theatre di Los Angeles. La rassegna sarà presentata dagli attori James Franco e Anne Hathaway, a partire dalle due e mezza di notte, ora italiano. Ben dodici candidature quest’anno sono andate a Il discorso del re, considerato uno dei film favoriti, con Colin Firth.

Tra le altre pellicole che sperano di fare incetta di statuette anche Il grinta, con dieci nomination, mentre The social network e Inception hanno guadagnato otto nomination a testa. Tra le pellicole in lizza per conquistare il titolo di miglior film, segnaliamo Inception, I ragazzi stanno bene, The social network, Il cigno nero, The fighter e Il discorso del re. L’unica nomination italiana è per Antonella Cannarozzi, costumista de Io sono l’amore di Luca Guadagnino.

Non solo Sky comunque. La cerimonia degli Oscar sarà al centro della programmazione anche di E! Entertainment Television, canale 124 del bouquet Sky dedicato al life style del mondo dello spettacolo. L’appuntamento da non perdere inizia alle 22, con diretta dal tappeto rosso.

Potrebbe interessarti anche