logo

Pomeriggio Cinque: Papa Francesco, al via le celebrazioni pasquali ma senza telecamera – FOTO

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-03-28

Altro momento storico importante, ha segnato oggi il pontificato di Papa Francesco, che proprio nella giornata odierna ha dato ufficialmente il via alle celebrazioni in vista della Santa Pasqua 2013. Relativamente alla programmazione nel corso della Settimana Santa, con tutti gli appuntamenti in compagnia di Papa Francesco, rimandiamo a questo articolo. Intanto, si parte subito …

article-post

Altro momento storico importante, ha segnato oggi il pontificato di Papa Francesco, che proprio nella giornata odierna ha dato ufficialmente il via alle celebrazioni in vista della Santa Pasqua 2013. Relativamente alla programmazione nel corso della Settimana Santa, con tutti gli appuntamenti in compagnia di Papa Francesco, rimandiamo a questo articolo. Intanto, si parte subito da questo giovedì: dopo la Santa Messa del Crisma, celebrata in mattinata dal Santo Padre, questo pomeriggio Bergoglio è stato nel Carcere minorile di Casal del Marmo a Roma, dove ha incontrato ben 12 ragazzi, ciascuno rappresentante le diverse nazionalità, tra cui due donne, una italiana e una musulmana. Per la prima volta, un Papa ha scelto di lavare i piedi a questi ragazzi.

Ovviamente, anche Barbara D’Urso, ormai pazza di Papa Francesco, ha deciso di seguire in diretta l’evento nel corso della trasmissione Pomeriggio Cinque, nonostante non vi sia presente alcuna telecamera pronta a riprendere il nuovo momento storico realizzato dal Pontefice, per rispettare la privacy dei minori, ma saranno comunque trasmesse delle immagini da tutte le reti, a partire da Tv2000 già probabilmente nella serata odierna. Come annunciato dall’inviato Alfredo Macchi, il Pontefice ha portato in dono ai ragazzi un uovo di Pasqua e una colomba a testa.

Nello studio di Barbara, pronto a commentare le parole del Papa, oltre a Luigi Amicone, direttore di Tempi, anche Don Mazzi; in merito alla lavanda dei piedi, dopo aver spiegato il significato, sul gesto di Bergoglio ha commentato: “Credo che il Papa ci dice che dobbiamo camminare in modo diverso”.

Al telefono con Barbara D’Urso anche una cugina del Pontefice, che in realtà non lo ha mai conosciuto: “Siamo in contatto tramite delle email”.

Potrebbe interessarti anche