logo

Pomeriggio Cinque, elezione del Papa in diretta: anche Barbara D’Urso attende la fumata bianca

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-03-13

E’ attesa per le ore 17:30-18:00 la nuova fumata in attesa dell’elezione del nuovo Pontefice che prenderebbe così il posto in Vaticano lasciato vacante dall’ora papa emerito Benedetto XVI. Anche questo pomeriggio, dunque, Barbara D’Urso ha atteso in diretta la famosa fumata bianca che avrebbe così indicato la nomina del nuovo Papa. Già da ieri, …

article-post

E’ attesa per le ore 17:30-18:00 la nuova fumata in attesa dell’elezione del nuovo Pontefice che prenderebbe così il posto in Vaticano lasciato vacante dall’ora papa emerito Benedetto XVI. Anche questo pomeriggio, dunque, Barbara D’Urso ha atteso in diretta la famosa fumata bianca che avrebbe così indicato la nomina del nuovo Papa. Già da ieri, la bislacca conduttrice, nel corso della trasmissione Mediaset Pomeriggio Cinque, ha seguito in diretta le varie fasi che hanno preceduto l’avvio ufficiale del Conclave mentre oggi, l’attenzione si è concentrata sul comignolo che, finora, ha già dato vita a due fumate nere (la prima ieri sera, la seconda questa mattina, quest’ultima giunta con circa 20 minuti di anticipo rispetto all’orario stabilito).

Come anticipato dall’inviato da Piazza San Pietro, in caso di fumata tra le 17:30 e le 18:00 potrebbe quindi trattarsi dell’elezione ufficiale del nuovo Papa; contrariamente, la fumata è attesa alle ore 19:00, con esito positivo o, come accaduto ieri sera, negativo. Nel corso del programma, quindi, la padrona di casa ha dedicato varie finestre in diretta con il Vaticano, intervallate dalle varie ospitate che hanno visto nuovi casi relativi alle cure di bambini con le staminali, argomento molto discusso soprattutto in quest’ultimo periodo e sollevato in particolare dalla trasmissione Le Iene di Italia 1.

Intanto, per coloro che desiderano conoscere gli appuntamenti in diretta dal Conclave, rimandiamo a questo articolo con i link utili a seguire i vari speciali ed i vari collegamenti dal Vaticano, in attesa della fumata bianca, che tra l’altro è stata la nuova parola analizzata dalla D’Urso nello spazio dedicato al significato delle parole per l’appunto.

Potrebbe interessarti anche