logo

Pomeriggio Cinque, “attivista” del M5S in collegamento; Beppe Grillo contro la D’Urso: esempio di tv che falsificano la realtà

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-03-07

Ieri pomeriggio, nel corso della nuova puntata di Pomeriggio Cinque, la trasmissione condotta dalla bislacca Barbara D’Urso, ancora una volta è stato dato spazio, sul finale di programma, alla politica, nell’angolo “Da che parte stai?“, nel corso del quale si è parlato dei Grillini e della loro strategia di comunicare solo sul web. A prender …

article-post

Ieri pomeriggio, nel corso della nuova puntata di Pomeriggio Cinque, la trasmissione condotta dalla bislacca Barbara D’Urso, ancora una volta è stato dato spazio, sul finale di programma, alla politica, nell’angolo “Da che parte stai?“, nel corso del quale si è parlato dei Grillini e della loro strategia di comunicare solo sul web. A prender parte del talk, in collegamento da Bari, Matteo De Vita, definito un attivista del MoVimento 5 Stelle. In serata, sul blog di Beppe Grillo, e nello specifico nella sezione Le Balle Quotidiane, Matteo Incerti ha scritto un post in riferimento proprio a De Vita ed alla trasmissione della D’Urso, scagliandosi contro la televisioni che falsificano la realtà.

“Come le televisioni falsificano la realtà? Eccone un esempio che unisce falsificazione e il classico triste fenomeno dei voltagabbana italiani. Il signor Matteo De Vita si iscrive ad un Meet Up il 24 febbraio 2013. Magicamente Barbara D’Urso su Canale 5 lo invita a parlare a nome del MoVimento 5 Stelle come “attivista” in collegamento da Bari. Il signor De Vita, che non rappresenta nessuno se non sé stesso, oltre a sfoggiare un’arroganza fuori dal comune, si arroga il diritto di parlare a nome di un movimento al quale non appartiene se non virtualmente, dopo essersi iscritto alla semplice piattaforma Meet Up il giorno delle elezioni politiche 2013!!!! Ma la televisione lo invita e lo spaccia per attivista e lo fa dialogare con deputati della Lega ed altri facendo fare una pessima figura al MoVimento 5 Stelle. Degna del Grande Fratello (quello di Orwell) la chiusura finale della D’Urso: “Venga pure in studio la prossima volta a parlare sempre che non venga espulso”.

Stando alle dichiarazioni della conduttrice, De Vita avrebbe chiamato il giorno precedente chiedendo di poter intervenire nell’ambito della trasmissione Mediaset e, dopo il collegamento di ieri, come sottolineato anche da Incerti, la stessa Barbara lo ha invitato anche in trasmissione. Incerti, sottolinea anche come De Vita si sia iscritto alla piattaforma Meet Up solo il giorno precedente alle elezioni. Può quindi essere definito un vero attivista del M5S?

Potrebbe interessarti anche