Plastik Ultrabellezza, anticipazioni: la corsa al bisturi continua

23/05/2011 di Emanuela Longo

Che il bisturi abbia sempre fatto gola al gentil sesso, è ormai cosa nota a tutti. Un numero sempre maggiore di donne, terrorizzate dai segni dell’età, si rivolgono sempre più spesso alla chirurgia plastica al fine di vincere la personale sfida contro il tempo che incombe. Eppure, la chirurgia plastica, da un po’ di anni a questa parte ha incuriosito e strizzato l’occhio anche al sesso forte che ha iniziato a mal sopportare gli inestetismi estetici causati dal tempo, non disdegnando affatto qualche intervento da parte di mani esperte che nel giro di pochissimo tempo e senza grandi sforzi (se non per il portafoglio), sono in grado ormai di fare davvero miracoli.

Plastik Ultrabellezza, la trasmissione condotta da Elena Santarelli sulla rete giovane di casa Mediaset nella prima serata del lunedì, in parte soddisfa proprio la fame di bellezza e nonostante proponga in molti servizi, casi in cui effettivamente la mano dei chirurghi diventa davvero necessaria poiché indispensabile alla vita stessa dei soggetti protagonisti, molti altri servizi vedono tuttavia protagonisti anche personaggi spinti unicamente dalla voglia di apparire, ed in particolare di apparire “ultrabelli” a tutti i costi.

E’ il caso, ad esempio, di una modella argentina, che vedremo questa sera nell’ambito della nuova puntata, la quale è intenzionata a dare una svolta al suo seno, al fine di ottenere più possibilità nel mondo dello showbiz. E anche il mondo dello spettacolo nostrano ne ha viste tante di protagoniste che hanno scelto la stessa strada.

Tra gli altri “casi” che vedremo questa sera, anche un trapianto di capelli perfettamente riuscito ad un parrucchiere con il neo della calvizie. Ed ancora, un’addominoplastica e la simmetrizzazione dei seni eseguita sul corpo di una ex obesa amante della danza e la storia di una ragazza che ha voglia di tornare a sentirsi bene con sé stessa e con il proprio viso.

I vari chirurghi, come ad ogni puntata, ci illustreranno le tecniche adoperate nei loro interventi, ma non mancheranno neanche le confessioni dei protagonisti che si sottoporranno alla chirurgia estetica per svariati motivi e diverse problematiche legate al proprio corpo.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI