logo

Pezzi Unici, anticipazioni puntata 15 dicembre: la trama

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-15

Stasera, domenica 15 dicembre alle 21.25 Rai1 trasmette il quinto episodio della serie “Pezzi unici”, con Sergio Castellitto, Irene Ferri, Marco Cocci, la partecipazione di Giorgio Panariello, e l’amichevole presenza di Loretta Goggi.e la regia di Cinzia Th Torrini. Pezzi Unici, anticipazioni 15 dicembre Vanni marca Elia, ex tossico che aveva stretto con Lorenzo un forte …

article-post

Stasera, domenica 15 dicembre alle 21.25 Rai1 trasmette il quinto episodio della serie “Pezzi unici”, con Sergio Castellitto, Irene Ferri, Marco Cocci, la partecipazione di Giorgio Panariello, e l’amichevole presenza di Loretta Goggi.e la regia di Cinzia Th Torrini.

Pezzi Unici, anticipazioni 15 dicembre

Vanni marca Elia, ex tossico che aveva stretto con Lorenzo un forte legame di amicizia. Elia, Lapo, Valentina ed Erica decidono che non c’è altra scelta: useranno il tesoretto che ]ess ha messo da parte grazie ai suoi furti per pagare Linda. Jess cerca di opporsi ma viene messa da parte senza tanti complimenti.

Ora che hanno gli oggetti rubati da Jess, i ragazzi devono trovare il modo di trasformarli in denaro contante, ma con i loro precedenti non possono rischiare un’accusa per ricettazione. Elia sarà costretto a chiederlo a Beatrice…

Sergio Castellitto è Vanni Bandinelli

Vanni è un maestro artigiano del legno. Degno erede di suo padre e di suo nonno, è la perfetta incarnazione dell’artigiano fiorentino. È individualista, ha un gran cuore ben nascosto dietro un carattere scorbutico, schietto e pragmatico fino all’eccesso. Suo figlio Lorenzo, ex tossicodipendente, muore, forse suicida.

Al dolore si somma il senso di colpa: per la sua inflessibile intransigenza e chiusura mentale. Proprio i ragazzi a cui insegnava il figlio gli daranno la possibilità di riscattarsi: un gruppo di ragazzi problematici. Riuscirà a scoprire di più sulla morte di Lorenzo?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Eccoci tornati a parlare di coppie, quella di cui parleremo oggi è formata da Lapo e Valentina. Lapo ha diciannove anni e una condanna per aggressione da scontare. Sente di non avere né passato né futuro. Se si guarda alle spalle vede solo le macerie della sua famiglia: madre tossicodipendente e patrigno spacciatore; se guarda avanti vede un muro di ostilità contro cui sbattere i pugni fino a farli sanguinare. Eppure un raggio di speranza nella sua vita c’è: è Valentina, che ha conosciuto in casa famiglia e con cui ha costruito una tenera storia d’amore fatta di rispetto e protezione reciproca. Sì, perché dietro gli atteggiamenti da bullo, Lapo è un ragazzo con un cuore grande, che aspetta solo l’occasione giusta per mostrare i propri sentimenti senza la paura di essere aggredito e umiliato. Valentina ha diciassette anni ed è l’unica del gruppo che non è in casa famiglia per seguire un percorso di riabilitazione, in Lapo ha trovato il cavaliere pronto a proteggerla, innanzitutto dai suoi demoni interiori, e a imporle, con gentile fermezza, il suo rispetto e il suo amore.❤️❤️ Vi piacciono insieme?? #pezziunici#pezziunicilaserie#pezziunicifiction#pezziunici❤️ #margheritatiesi#moisecuria#lucreziamassari#annamanuelli#carolinasala#leonardopazzagli#sergiocastellitto#giorgiopanariello#ireneferri#lorenzodemoor#cinziathtorrini

Un post condiviso da pezzi unici official fanpage (@pezziuniciofficialfanpage) in data:

Potrebbe interessarti anche