logo

Ornella Vanoni invita Chiara Galiazzo a duettare in omaggio a Lucio Dalla ma poi salta tutto

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-02-20

Circa venti giorni prima che iniziasse la 63esima edizione del Festival di Sanremo, aveva fatto tanto discutere un’affermazione della cantante Ornella Vanoni, in quanto accusava talent show come Amici e X Factor di essere la rovina della musica: “I talent show sono la rovina della musica, e solo in Italia chi vince “Amici” viene pagato …

article-post

Circa venti giorni prima che iniziasse la 63esima edizione del Festival di Sanremo, aveva fatto tanto discutere un’affermazione della cantante Ornella Vanoni, in quanto accusava talent show come Amici e X Factor di essere la rovina della musica: “I talent show sono la rovina della musica, e solo in Italia chi vince “Amici” viene pagato più di cantanti che hanno fatto la musica italiana. Non c’è rispetto, solo all’estero sono onorati e felici di invitarmi”.

Inoltre, la Vanoni aveva avuto qualcosa da dire anche in merito a Chiara Galiazzo, la vincitrice dell’ultima edizione di X Factor, dichiarando: “Non l’ho ancora sentita, sono stata in vacanza, ma farla partecipare subito a Sanremo tra i big e non tra i giovani è un errore”. Evidentemente però, la presenza della Galiazzo a Sanremo l’ha fatta ricredere notevolmente, in quanto, su TgCom24 leggiamo che la Vanoni su Twitter aveva invitato la Galiazzo a cantare insieme: “Faresti un duetto con me il 4 marzo a Bologna? Una canzone di Dalla…”. Prontamente la giovane cantante aveva risposto: “Ne sarei davvero onorata”.

Poco dopo però, la riccioluta cantante non ha potuto confermare il duetto ed ha riscritto alla giovane: “Cara Chiara, ho già parlato con gli organizzatori e non c’è la possibilità e questo mi dispiace. Ci sarà un’altra occasione. Pensiamoci e rimaniamo in contatto. Ti dico: incontriamoci!”.

Cosa sarà successo dunque? Prima le critiche e poi i complimenti? Speriamo vivamente in un incontro a breve tra le due bravissime cantanti, in modo da poterne sapere di più.

Potrebbe interessarti anche