logo

Novità: Polemiche per The Playboy Club, Mad Men si rinnova per altre stagioni

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2011-04-05

La futura serie di Nbc è ambientata nel passato. Stiamo parlando di The Playboy Club che in questi giorni è al centro di alcune polemiche. Il pilot ancora non è stato completato, ma nel mirino del Parents Television Council è finita una clausola firmata dagli attori che impone loro di girare alcune scene di nudo …

article-post

La futura serie di Nbc è ambientata nel passato. Stiamo parlando di The Playboy Club che in questi giorni è al centro di alcune polemiche.
Il pilot ancora non è stato completato, ma nel mirino del Parents Television Council è finita una clausola firmata dagli attori che impone loro di girare alcune scene di nudo e atti sessuali, ovviamente simulati.
Variety, il primo a riportare la notizia, sottolinea che tali scene incriminate non compaiono nella serie che andrà in onda sul canale Nbc, ma potrebbero apparire nella distribuzione internazionale e in probabili edizioni Dvd.

The PlayBoy Club è un drama storico che racconta la rivoluzione sessuale e sociale degli anni ’60 attraverso la storia delle famosissime ‘conigliette’ che hanno popolato gli omonimi night club newyorkesi.
All’interno del cast figurano: Amber Heard, Jenna Dewan, Naturi Naughton, Laura Benanti, Eddie Cibrian, David Krumholtz, Wes Ramsey.

Con questo prodotto Nbc prova a seguire la scia delle serie tv ambientate in epoche passate, come Boardwalk Empire e come la fortunata Mad Men di Matthew Weiner.
Riguardo quest’ultima ci sono buone notizie per i fans. E’ stata infatti appena rinnovata per la quinta e la sesta stagione. Weiner ha firmato un accordo a lungo termine con la Lionsgate Tv e pare che la prossima stagione andrà in onda ad inizio 2012.
Mad Men porta in scena gli anni cinquanta e sessanta attraverso il mondo pubblicitario dell’agenzia di New York Sterling Cooper e dei suoi impiegati. Vengono illustrati gli importanti cambiamenti sociali avvenuti in quel decennio.
Il protagonista è Don Draper, figlio illegittimo di una prostituta deceduta, il quale per cancellare le sue origini, ruba l’identità ad un commilitone scomparso nella Guerra di Corea.

Potrebbe interessarti anche