logo

Novità Mediaset: nuovo palinsesto a partire dal prossimo autunno, da I Cesaroni al Grande Fratello

di Elisa Zanolli

Pubblicato il 2010-07-01

Si prospetta ricco l’autunno di Mediaset. Questa mattina è stato lanciato il palinsesto che ci farà compagnia da ottobre in poi. Le novità più importanti sono l’arrivo di nuovi canali digitali e l’investimento su tre programmi cult: “I Cesaroni”, “Paperissima” e “Grande Fratello”. Partiamo da questi. Come già detto da noi pochi giorni fa l’edizione …

article-post

Si prospetta ricco l’autunno di Mediaset. Questa mattina è stato lanciato il palinsesto che ci farà compagnia da ottobre in poi. Le novità più importanti sono l’arrivo di nuovi canali digitali e l’investimento su tre programmi cult: “I Cesaroni”, “Paperissima” e “Grande Fratello”.

Partiamo da questi. Come già detto da noi pochi giorni fa l’edizione numero 11 del GF arriverà fino alla fine di febbraio e al timone ci sarà sempre Alessia Marcuzzi.
“Paperissima” sarà condotto da Michelle Hunziker e Gerry Scotti, mentre tornerà “La Corrida” con il simpatico Flavio Insinna che torna nel ruolo di presentatore dopo l’esperienza con i pacchi su Raiuno. Per lui anche in progetto la partecipazione come attore per una grande fiction in onda su Canale 5.
Smentite invece seccamente le presunte trattative per riportare Simona Ventura in casa Mediaset, dove è iniziata la sua carriera.

Novità 2011: forse l’arrivo di Alfonso Signorini con un “Alfonso Signorini Show”.
Paolo Bonolis presenterà i confermati “Chi ha incastrato Peter Pan” e “Il Senso della vita”. Il primo verrà mandato in onda in autunno, mentre il secondo in primavera.

“Zelig” tornerà in primavera 2011, le trattative si stanno per chiudere, e sulle voci di Paola Cortellesi come sostituta di Vanessa Incontrada, Piersilvio Berlusconi, vice presidente Mediaset, per ora non conferma né smentisce.

Piersilvio Berlusconi spiega anche quanto dichiarato da Enrico Mentana, neo direttore del Tg La7, secondo cui tra le proposte per ritornare a Mediaset c’era quella di condurre di nuovo “Matrix”.

In verità ad Enrico abbiamo proposto un numero di programmi, tra cui prime serate su Italia 1 e nuovi progetti in seconda serata. Erano ipotesi a 360 gradi, poi Mentana ha fatto la sua scelta e gli auguriamo buon lavoro. Comunque Matrix sarà sempre condotto da Alessio Vinci.

“Chiambretti Night”, uno dei successi di Italia 1, traslocherà in seconda serata su Canale 5 al giovedì e venerdì, mentre “Matrix” andrà in onda martedì e mercoledì.

Potrebbe interessarti anche