logo

Milly Carlucci e la diffida: Dagospia pubblica le prove e Mediaset divulga un comunicato

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-09-28

Milly Carlucci ha diffidato Mediaset e Maria De Filippi? Lei dice di no ma Dagospia pubblica le prove e la rete del Biscione diffonde – addirittura – un comunicato stampa. “Milly Carlucci attraverso il suo legale invia a Mediaset una sonora diffida. Il motivo? Secondo la conduttrice ‘Amici Celebrities’ avrebbe copiato il format ‘Ballando con …

article-post

Milly Carlucci ha diffidato Mediaset e Maria De Filippi? Lei dice di no ma Dagospia pubblica le prove e la rete del Biscione diffonde – addirittura – un comunicato stampa. “Milly Carlucci attraverso il suo legale invia a Mediaset una sonora diffida. Il motivo? Secondo la conduttrice ‘Amici Celebrities’ avrebbe copiato il format ‘Ballando con le stelle’. Peccato che la trasmissione di Canale 5 sia la trasposizione con le celebrità del format ‘Amici’ creato da Maria De Filippi 19 anni fa”, scrive il portale diretto da Roberto D’Agostino.

Milly Carlucci e la diffida: Dagospia pubblica le prove

Milly Carlucci dopo l’indiscrezione, scrive un tweet su Twitter: “Mi giunge notizia che avrei inviato una diffida a Mediaset. Non esiste nessuna diffida”. Dagospia rilancia e diffonde la lettera inviata a Mediaset:  “La signora Milly Carlucci, anche a nome degli altri autori del programma Ballando con le stelle, mi ha conferito l’incarico di significarLe quanto segue”. “A fronte di tale situazione, ho ritenuto opportuno rivolgermi a Lei prima di assumere qualsiasi iniziativa giudiziaria, affinché, con la Sua autorità, possa intervenire per evitare che, nelle prossime puntate di Amici Celebrities, si ripeta la incresciosa sopra descritta”.

A quanto pare, il motivo del “contendere”, sarebbe una massiccia somiglianza tra Ballando con le stelle e Amici Celebrities. Tra Milly e Maria qualche anno addietro, c’era già stato uno “scontro” per colpa di una vicenda legata al Premio Social Tv 2015. Successivamente entrambe, avevano deciso di chiarire le reciproche divergenze senza passare per l’aula di un tribunale.

Il comunicato stampa di Mediaset

Mediaset in queste ore, ha deciso anche di “rispondere” con un comunicato stampa: “In merito alle inopportune prese di posizione odierne (ANSA ore 19.04) relative ad “Amici Celebrities”, Mediaset precisa quanto segue. «Prendiamo atto che l’avvocato Picciotti non intendesse diffidare Mediaset pur riservandosi di assumere iniziative giudiziarie in caso di un mancato intervento di quest’ultima.

La ricostruzione dell’avvocato sugli impegni assunti da Mediaset in precedenti accordi non è precisa nè conferente al tema.

Si commenta poi da sola la tesi dell’avvocato Picciotti che un “Vip” non possa ballare con un ballerino professionista se non nel programma “Ballando con le stelle”.

Certamente “Amici Celebrities” non si è appropriata di alcun elemento caratterizzante “Ballando con le stelle” ed evidentemente non sussiste alcuna possibilità di confondibilità tra i due programmi, ben distinti nella loro ideazione e sviluppo rappresentativo».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Milly Carlucci ha diffidato Mediaset e Maria De Filippi? Lei dice di no ma Dagospia pubblica le prove e la rete del Biscione diffonde un comunicato stampa. “In merito alle inopportune prese di posizione odierne (ANSA ore 19.04) relative ad “Amici Celebrities”, Mediaset precisa quanto segue. «Prendiamo atto che l’avvocato Picciotti non intendesse diffidare Mediaset pur riservandosi di assumere iniziative giudiziarie in caso di un mancato intervento di quest’ultima. La ricostruzione dell’avvocato sugli impegni assunti da Mediaset in precedenti accordi non è precisa nè conferente al tema. Si commenta poi da sola la tesi dell’avvocato Picciotti che un “Vip” non possa ballare con un ballerino professionista se non nel programma “Ballando con le stelle”. Certamente “Amici Celebrities” non si è appropriata di alcun elemento caratterizzante “Ballando con le stelle” ed evidentemente non sussiste alcuna possibilità di confondibilità tra i due programmi, ben distinti nella loro ideazione e sviluppo rappresentativo». Da che parte state? 👀🔥

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche