VIP

Milly Carlucci contro Io Ballo: “Sarà un danno per Ballando con le stelle e per tutta la televisione”

Valentina Gambino 07/06/2011

Non è la prima volta che le reti di casa Mediaset prendono spunto da talent nati in Rai per poi dare vita a loro nuove trasmissioni, talvolta anche con una maggiore riuscita rispetto alle “originali”. Questa volta però, Milly Carlucci, padrona di casa di uno dei talent di maggiore successo della Rai, Ballando con le […]

article-post

Non è la prima volta che le reti di casa Mediaset prendono spunto da talent nati in Rai per poi dare vita a loro nuove trasmissioni, talvolta anche con una maggiore riuscita rispetto alle “originali”. Questa volta però, Milly Carlucci, padrona di casa di uno dei talent di maggiore successo della Rai, Ballando con le stelle, di fronte al nuovo tentativo di clonare trasmissioni da parte della rete ammiraglia avversaria, che ha pensato al nuovo programma Io Ballo, che vedrà al timone Barbara D’Urso, non ce l’ha fatta a starsene con le mani in mano ed ha così voluto esprimere il suo parere in merito alla decisione di trasmettere tra qualche mese su Canale 5 il talent-clone, ed in un’intervista al Giornale, ha così espresso il suo disappunto:

Io Ballo sarà un danno per Ballando con le stelle e un danno per tutta la televisione. La Rai dovrebbe fare qualcosa per difenderlo, anzi sono sicura che i vertici aziendali faranno di tutto per proteggere uno degli show più importanti e di maggiore ascolto […] Il format originale è il nostro. Ci abbiamo sudato sopra per anni. Rifarne uno simile significa creare in Tv un effetto già visto. Poi tutto appare come una grande minestrone indifferenziato.

Dopo quanto già accaduto con Io Canto, copia ampiamente riuscita di Ti lascio una canzone, la Carlucci non si placa nel suo tentativo di difendere a spada tratta il suo programma:

Quella volta è andata così, la Rai ha lasciato fare probabilmente non valutando bene il danno. Ora, spero, anche grazie alla nuova dirigenza, che si prendano contromisure. Bisogna tutelare l’unico show che quest’anno è riuscito a mantenere lo stesso livello di ascolti dello scorso, nonostante l’emigrazione del pubblico sui canali digitali.

La speranza della conduttrice Rai, è tuttavia tutta concentrata sulla fiducia riposta nei confronti del neo direttore generale Lorenza Lei, in merito alla quale ha affermato:

Spero che, una volta affrontate tutte le questioni più urgenti, si dedichi anche al nostro problema.

Potrebbe interessarti anche