logo

Melaverde, puntata 14 ottobre: Ellen Hidding e Vincenzo Venuto nella Valle di Livigno, servizi e info streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2018-10-14

Questa domenica 14 ottobre, come ogni settimana si rinnova l’appuntamento con la trasmissione Melaverde, in onda su Canale 5 poco prima di mezzogiorno e che promette di tenerci compagnia con nuovi servizi, in compagnia di Ellen Hidding e della new entry Vincenzo Venuto, nuovo volto del programma. I due padroni di casa condurranno i telespettatori …

article-post

Questa domenica 14 ottobre, come ogni settimana si rinnova l’appuntamento con la trasmissione Melaverde, in onda su Canale 5 poco prima di mezzogiorno e che promette di tenerci compagnia con nuovi servizi, in compagnia di Ellen Hidding e della new entry Vincenzo Venuto, nuovo volto del programma. I due padroni di casa condurranno i telespettatori in un viaggio fatto di nuovi luoghi, sapori inediti e grandi scoperti culturali e culinarie. Quali saranno gli argomenti al centro della nuova puntata di oggi 14 ottobre? Scopriamo a seguire le anticipazioni e le informazioni per poter seguire anche in diretta streaming la nuova puntata di Melaverde e poterla rivedere poi anche in replica.

Anticipazioni Melaverde, puntata 14 ottobre 2018

Questa domenica i due conduttori di Melaverde saliranno in quota oltre 2000m alla scoperta del territorio della Valle di Livigno una delle più importanti stazioni turistiche delle Alpi dove tutto l’anno è possibile svolgere moltissime attività completamente immersi nella natura. Ellen Hidding percorrerà la Val Federia, un luogo incantevole dove incontrerà Ilenia e Gabriele, due giovani malgari che oggi hanno preso in gestione la stessa malga che 20 anni prima era seguita dai nonni. Scenderà poi in paese per raccontarci la storia di Andrea, mastro birraio che produce la birra più alta d’Europa. Durante il suo percorso non mancheranno momenti dedicati ai prodotti tipici e alle tradizioni Livignasche a tavola e tantissime sorprese, come l’intervista a Simone in notturna, degne della nuova stagione di Melaverde.

Vincenzo Venuto invece percorrerà i sentieri lungo i boschi della valle per scoprire il territorio di Livigno tra il Parco Nazionale Svizzero e quello italiano dello Stelvio. Ci parlerà di biodiversità e mantenimento del bosco fino a portarci a 5m da terra, sopra un albero secolare, per un intervento di alleggerimento della chioma. Ci farà provare l’ebbrezza del volo in parapendio per poi atterrare nel centro di Livigno dove la signora Menia, con le sue erbe spontanee di montagna, realizza estratti, pomate e liquori seguendo ricette antichissime. Concluderà il suo percorso raggiungendo le rive del Lago di Livigno dove da qualche tempo è possibile svolgere attività tra sport e relax.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di oggi 14 ottobre 2018 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Potrebbe interessarti anche