logo

Melaverde, puntata 29 settembre: Ellen Hidding e Vincenzo Venuto, servizi e info streaming info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-09-29

Nuovo appuntamento questa domenica, 29 settembre, con la trasmissione Melaverde, in onda su Canale 5 poco prima di mezzogiorno. Alla conduzione del programma itinerante che ci fa conoscere le bellezze indiscusse del nostro Paese (ma non solo), facendoci spesso scoprire mestieri che rischiano di sparire per sempre, ritroveremo come da tradizione Ellen Hidding con Vincenzo …

article-post

Nuovo appuntamento questa domenica, 29 settembre, con la trasmissione Melaverde, in onda su Canale 5 poco prima di mezzogiorno. Alla conduzione del programma itinerante che ci fa conoscere le bellezze indiscusse del nostro Paese (ma non solo), facendoci spesso scoprire mestieri che rischiano di sparire per sempre, ritroveremo come da tradizione Ellen Hidding con Vincenzo Venuto. Ecco di seguito quali sono le anticipazioni sui nuovi servizi e come poterli visionare anche in streaming e in replica dopo la messa in onda su Canale 5 di oggi 29 settembre.

Anticipazioni Melaverde 29 settembre 2019

In questa puntata di Melaverde, Ellen Hidding sarà in alta Val Camonica, nel Parco Nazionale dello Stelvio e per la precisione in Val Canè. Racconterà di questa valle, delle sue bellezze naturali, della ricca biodiversità che la caratterizza, ma ci racconterà anche delle attività umane che da sempre si sono svolte lassù come quella degli allevatori di montagna. Per farlo incontrerà una famiglia che, oltre ad allevare vacche e a produrre formaggi in alta quota, gestisce un agriturismo. Ellen si trasformerà lei stessa in un’allevatrice di montagna e falcerà il fieno a mano, mungerà le vacche, farà il formaggio e cucinerà delle ricette gustose.

Anticipazioni Melaverde 29 settembre 2019

Il nostro viaggio di questa puntata di Melaverde parte da Val Fontanabuona. Siamo nell’entroterra del Golfo del Tigullio e la valle si estende parallela alla Riviera di Levante, in Liguria. Questa valle è conosciuta anche con il nome di “valle dell’Ardesia” perchè qui, da secoli si estrae questa pietra molto particolare, l’ardesia appunto. Entreremo con Vincenzo Venuto in una miniera di ardesia per vedere come si estrae oggi e come si lavora.

Il porto della città di Lavagna, che si trova sulla costa ad una trentina di chilometri da qui, è stato in passato il luogo di maggiore commercializzazione di questa pietra. Ecco quindi da dove deriva il suo nome. Da questa costa ligure, non partiva però solamente l’ardesia. Nel corso della puntata non mancheranno interessanti sorprese.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di oggi 29 agosto 2019 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Potrebbe interessarti anche