logo

Melaverde, la nuova puntata su Canale 5 con Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding: da Cremona a Verona

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-11-17

Si rinnova anche questa domenica, su Rete 4, il consueto appuntamento all’insegna della trasmissione Melaverde, condotta da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding che si occuperanno anche questa settimana di portare alla luce l’agricoltura, l’ambiente e le tradizioni della nostra Italia. Il programma andrà in onda a partire dalle ore 12:00 e vedrà al centro del …

article-post

Si rinnova anche questa domenica, su Rete 4, il consueto appuntamento all’insegna della trasmissione Melaverde, condotta da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding che si occuperanno anche questa settimana di portare alla luce l’agricoltura, l’ambiente e le tradizioni della nostra Italia. Il programma andrà in onda a partire dalle ore 12:00 e vedrà al centro del nuovo appuntamento un appassionante viaggio all’insegna dei prodotti tipici del nostro Paese e dei luoghi più o meno sconosciuti che lo caratterizzano. Quali saranno, dunque, gli argomenti della nuova puntata? Scopriamolo insieme subito a seguire.

Questa domenica, Edoardo Raspelli ci porterà in provincia di Cremona, per farci conoscere il Provolone. Dolce, Piccante oppure Stagionato, vedremo come nasce partendo dai suoi ingredienti: latte italiano, un caglio unico che gli conferisce un sapore inconfondibile e una lavorazione accurata, con ogni forma che viene fatta rigorosamente a mano.

Ellen Hidding sarà, invece, in provincia di Verona, per parlarci di frutta e, in particolare, di succhi e confetture. In primo piano il campo, dove la frutta è seguita attentamente durante l’intero processo di maturazione.

Poi la raccolta e l’immediata lavorazione e trasformazione, attraverso ingredienti naturali che danno vita a prodotti dai sapori unici. Non mancheranno infine i consigli di cucina con idee sfiziose per gustare diversi succhi in squisiti cocktails da assaporare anche a casa.

Potrebbe interessarti anche