logo

Massimo Liofredi: “Fughe di notizie vergognose”

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-06-07

E’ polemica in casa Rai a proposito di una fuga di notizie riguardante riunioni riservate che si sono tenute a viale Mazzini in occasione dei lavori del consiglio di amministrazione. In particolare, è il direttore di Raidue Massimo Liofredi che senza mezzi termini parla di scorrettezze e di azioni che vanno a mettere in difficoltà …

article-post
Rai

E’ polemica in casa Rai a proposito di una fuga di notizie riguardante riunioni riservate che si sono tenute a viale Mazzini in occasione dei lavori del consiglio di amministrazione. In particolare, è il direttore di Raidue Massimo Liofredi che senza mezzi termini parla di scorrettezze e di azioni che vanno a mettere in difficoltà il cda mediante fughe di notizie a proposito del suo incontro riservato con Antonio Marano, vicedirettore generale.

Le notizie riguarderebbero i destini dei personaggi di punta della seconda rete della tv pubblica, con Simona Ventura confermata per un altro anno alla guida di Quelli che il calcio, e Caterina Balivo sempre al timone, nel pomeriggio feriale, di Pomeriggio sul 2, insieme con Milo Infante e Lorena Bianchetti. Se tali indiscrezioni dovessero essere confermate, vorrebbe dire che tutte le richieste di Liofredi, finalizzate ad apportare un cambiamento rilevante alla sua rete, e in particolare con la conduzione di Quelli che affidata a Belen Rodriguez e Caterina Balivo, sono state cassate, o addirittura semplicemente non prese in esame da parte di Marano, che in fin dei conti è il responsabile dell’offerta televisiva. Marano, che ha incontrato separatamente i direttori delle tre reti generaliste, ha portato il pacchetto dei palinsesti all’attenzione del direttore generale Lorenza Lei.

Liofredi, invece, senza giri di parole, evidenzia: “E’ stata una mossa molto scorretta far trapelare i contenuti riservatissimi dell’incontro prima che il cda prendesse qualsiasi decisione. E’ una cosa vergognosa, penso che sia stata fatta solo per mettere in difficoltà il cda stesso“.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche