Amici

Martina Stavolo parla per la prima volta di “Ma quali amici”; Alessandro Greco interviene in sua difesa (Video)

Emanuela Longo 03/01/2011

E’ passato circa un mesetto dall’ultima volta che avevamo parlato di Martina Stavolo, l’ex concorrente di Amici, il talent firmato Maria De Filippi, che proprio con la canzone Ma quali amici, presentata a Sanremo, aveva smosso gli animi di migliaia di fan, di critici, della stessa Rai (che aveva così provveduto a rimuovere immediatamente dal […]

article-post

E’ passato circa un mesetto dall’ultima volta che avevamo parlato di Martina Stavolo, l’ex concorrente di Amici, il talent firmato Maria De Filippi, che proprio con la canzone Ma quali amici, presentata a Sanremo, aveva smosso gli animi di migliaia di fan, di critici, della stessa Rai (che aveva così provveduto a rimuovere immediatamente dal sito il brano contestato), dalla stessa Maria De Filippi (implicitamente, ma anche no, chiamata in causa all’interno della canzone) e dagli autori del programma (Zanforlin in primis, che aveva accusato la ragazza di “rosicare” eccessivamente, qui l’articolo) che l’ha resa celebre (mai, probabilmente, quanto il testo da lei presentato sul sito della Rai e che ha letteralmente fatto il boom di ascolti in pochissime ore).

Il silenzio, tuttavia, era nuovamente sceso sulla Stavolo, almeno fino alla notte di Capodanno, ospite a Taranto, occasione nella quale per la prima volta l’ex allieva della Scuola più celebre della Tv, si è cimentata in un live del suo brano che ha così tanto destato scandalo, in particolare ai piani alti.

A presentare la serata, che vedeva ospite anche la giovane Martina, Alessandro Greco, che senza tanti giri di parole ha preso le parti della ragazza, lasciandole dire, per la prima volta, la sua in merito al brano contestato.

Ho ricevuto in regalo questo brano da un autore molto stimato. Si chiama… (gli applausi del pubblico la interrompono nel momento della pronuncia del nome, che non verrà più ripreso, ndr). Mi sono proposta per Sanremo. Il brano è arrivato sul sito, in 24 ore aveva 18.000 visualizzazioni, in 36 ore ne aveva 25.000. E poi, nella notte tra il 7 e l’8 dicembre, verso le 5 del mattino il brano sparisce dal sito. Io un po’ già mi sentivo lì… all’Ariston, perché le visualizzazioni erano tante. Sono stata estromessa dal Festival senza una spiegazione. La canzone è una canzone… oggi siamo nel 2011 e credo che ognuno di noi abbia libertà di parola.

La ragazza, ha così ribadito di non aver scritto lei la canzone, pur avendola interpretata nel migliore dei modi e comunque alla sua maniera.

Alessandro Greco, come da video, prende le sue difese, definendo l’episodio come un auspicio ad un futuro di successo.

Dopo l’esibizione live di Ma quali amici, Greco riprende nuovamente la parola, affermando:

Questa è una bella canzone, Martina ha una grande voce. E, se qualcuno si è sentito minato o chiamato in causa da questo brano, è un problema soltanto suo.

Si conclude definitivamente qui il caso mediatico legato alla prossima edizione di Sanremo, o dobbiamo aspettarci nuovi appassionanti retroscena?

Potrebbe interessarti anche