Festival di Sanremo

Maria De Filippi e il pensiero speciale ad Annalisa alla vigilia di Sanremo, in attesa del duetto con Emma – FOTO

Emanuela Longo 14/02/2013

Un’altra pupilla di Maria De Filippi, nata proprio all’interno della sua Scuola televisiva, Amici, è approdata per la prima volta ieri sera sul palcoscenico dell’Ariston nell’ambito del secondo appuntamento del Festival di Sanremo 2013. Stiamo parlando naturalmente di Annalisa Scarrone, che si è (doppiamente) esibita proseguendo la sua gara sanremese con il brano Scintille (rivedi […]

article-post

Un’altra pupilla di Maria De Filippi, nata proprio all’interno della sua Scuola televisiva, Amici, è approdata per la prima volta ieri sera sul palcoscenico dell’Ariston nell’ambito del secondo appuntamento del Festival di Sanremo 2013. Stiamo parlando naturalmente di Annalisa Scarrone, che si è (doppiamente) esibita proseguendo la sua gara sanremese con il brano Scintille (rivedi la proclamazione della canzone vincitrice ad opera di Carlo Cracco). Per l’occasione, la celebre conduttrice Mediaset ha espresso pubblicamente tramite la pagina Facebook ufficiale del talent show Amici la sua grande felicità, scrivendo: “So che stai morendo di paura, so che è inutile dirti che sei brava, so che è inutile dirti “prova a sorridere”, so che è inutile dirti “m***a”. Forse però è utile dirti che sei e per sempre rimarrai per noi Nali, quella che per entrare nel videobox di Amci ci metteva 7 ore!”.

Ed a proposito della canzone che ha convinto e messo d’accordo il pubblico da casa che si è espresso tramite televoto e la Giuria della stampa, Annalisa, che sul sito di Sorrisi da alcuni giorni sta portando avanti il suo Blog scrivendo i suoi pensieri sulla sua prima esperienza a Sanremo, ha voluto esprimere l’immensa felicità in merito alla scelta: “Sulla scelta della canzone vi dico la verità: ero talmente convinta che avreste scelto «Non so ballare», più sanremese delle due, che già davo per scontata l’esclusione di «Scintille» dalla gara. E invece non è andata così e la cosa mi ha reso davvero felice, mi ha sorpresa. E stasera si replica”.

Grande attesa, intanto, per la serata di venerdì che la vedrà duettare insieme alla collega Emma Marrone sulle note di Per Elisa, nell’ambito di Sanremo Story. Le due giovani e talentuose cantanti, una settimana fa hanno iniziato a compiere le prime prove in coppia in vista dell’atteso duetto. Lo stesso sito di Sorrisi, ha pubblicato le foto esclusive delle prove. Anche in questo caso, ci sarà forse lo zampino della loro “mamma artistica” Maria De Filippi?

Fonte Foto: © Carlos Folgoso / Massimo Sestini

Potrebbe interessarti anche