logo

Maria De Filippi a Sanremo? “Non ci tengo”. E su Annalisa: “E’ più introversa e insicura di Emma, non si rende ancora conto di essere bravissima”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-01-16

Dopo la sua partecipazione in qualità di ospite, nell’edizione 2009 del Festival di Sanremo allora condotto da Paolo Bonolis, la conduttrice Mediaset, Maria De Filippi, nonostante sia ogni anno una delle principali candidate a ricoprire il posto sul palco dell’Ariston nei panni di conduttrice, non sembra essere particolarmente incline a ciò. Se è vero che …

article-post

Dopo la sua partecipazione in qualità di ospite, nell’edizione 2009 del Festival di Sanremo allora condotto da Paolo Bonolis, la conduttrice Mediaset, Maria De Filippi, nonostante sia ogni anno una delle principali candidate a ricoprire il posto sul palco dell’Ariston nei panni di conduttrice, non sembra essere particolarmente incline a ciò. Se è vero che da un po’ di anni il nome della De Filippi resta implicitamente legato a quello della kermesse canora per via della partecipazione alla gara di alcuni ex allievi della Scuola di Amici, il talent da lei ideato e condotto, è anche vero che, stando alle sue recenti dichiarazioni, difficilmente la rivedremo fisicamente sull’ambito palcoscenico.

A dichiararlo è stata la stessa presentatrice di successo che, nell’ambito di una sua recente intervista al settimanale Oggi ha ribadito il concetto dando anche le sue motivazioni in merito:

Chi dice mai viene sempre smentito dai fatti. Ma a presentare Sanremo non ci tengo. Lo stress non è produttivo, non è la condizione mentale giusta per lavorare, fa di te un automa. Ecco, Sanremo è esattamente quello. E uno si chiede: ma perché dovrei? Guardo la Littizzetto, che come me di solito vive in un suo mondo isolato da tutto quel circo, e penso che si sta sottoponendo a uno stress indicibile.

E restando su Luciana Littizzetto, che nel corso delle cinque serate dedicate all’imminente edizione di Sanremo affiancherà il padrone di casa Fabio Fazio, commenta ancora:

La Littizzetto è così intelligente che troverà una soluzione al problema di parlare liberamente in campagna elettorale.

Ma cosa ne pensa Maria della partecipazione di quest’anno, tra i Big, di una sua pupilla, Annalisa?

E’ più introversa di Emma. E’ più insicura, non si rende ancora conto di essere bravissima. Avrà di fronte il mondo e capirà il suo potenziale,

ha dichiarato ancora nel corso dell’intervista al settimanale.

Potrebbe interessarti anche