logo

Chi è Marco Tardelli, il compagno di Myrta Merlino: età, carriera e figli

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-09-04

Marco Tardelli, nato a Careggine nel 1954, compie 69 anni il 24 settembre. Benché sia stato un ex calciatore di fama e un allenatore esperto, oggi si distingue per le sue attività lontane dal mondo del calcio. Chi è Marco Tardelli, il compagno di Myrta Merlino L’ex calciatore è stato amato dai tifosi delle squadre …

spinner

Marco Tardelli, nato a Careggine nel 1954, compie 69 anni il 24 settembre. Benché sia stato un ex calciatore di fama e un allenatore esperto, oggi si distingue per le sue attività lontane dal mondo del calcio.

Marco Tardelli e Myrta Merlino

Chi è Marco Tardelli, il compagno di Myrta Merlino

L’ex calciatore è stato amato dai tifosi delle squadre in cui ha giocato ed è rimasto impresso nella memoria di tutti gli italiani per il famoso “urlo di Tardelli” esclamato durante la finale mondiale di Madrid del 1982, quando indossava la maglia azzurra, al 69º minuto, subito dopo un suo gol.

Figli, matrimonio e carriera

Marco Tardelli ha due figli, Sara e Nicola, nati da due relazioni diverse. Sara, una giornalista, è frutto del suo matrimonio con Alessandra, mentre Nicola, un modello, è nato dalla sua relazione con l’ex modella Stella Pende.

Nella sua carriera calcistica, Marco Tardelli ha iniziato al Pisa, dove ha disputato 41 partite e segnato 4 gol, prima di passare al Como. Successivamente, è entrato a far parte della Juventus sotto la guida di Giovanni Trapattoni, dove è rimasto per un decennio. Durante il suo periodo con la squadra bianconera, ha conquistato tutti i titoli e i trofei possibili.

Inoltre, Marco Tardelli è stato il primo centrocampista nella storia del calcio a vincere le tre competizioni continentali con i colleghi della Juventus, rendendo la squadra bianconera la prima ad ottenere questo risultato. 

La storia con Myrta Merlino

Dal 2016, Marco Tardelli è legato sentimentalmente a Myrta Merlino, una giornalista, scrittrice, conduttrice e autrice televisiva, nota soprattutto per il suo ruolo nella trasmissione “L’aria che tira” su La7. Anche Myrta è madre di tre figli da una relazione precedente e il 4 settembre del 2023 gli occhi saranno tutti puntati su di lei per il suo nuovo impegno con Pomeriggio 5.

Potrebbe interessarti anche