logo

Marco Mengoni approda al cinema con l’anteprima del film-concerto Pronto a correre – Il viaggio

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-10-04

La scalata di Marco Mengoni, nell’olimpo della musica, prosegue ininterrottamente, portando al giovane di Ronciglione grandi soddisfazioni e tramutandosi non solo nella continua presenza dell’artista nelle più importanti classifiche musicali, da ormai diverse settimane, ma anche nel grande e costante affetto del suo pubblico, diventato ormai un ampio esercito di fedeli sostenitori. Quella appena trascorsa, …

article-post

La scalata di Marco Mengoni, nell’olimpo della musica, prosegue ininterrottamente, portando al giovane di Ronciglione grandi soddisfazioni e tramutandosi non solo nella continua presenza dell’artista nelle più importanti classifiche musicali, da ormai diverse settimane, ma anche nel grande e costante affetto del suo pubblico, diventato ormai un ampio esercito di fedeli sostenitori. Quella appena trascorsa, per Marco è stata un’estate all’insegna delle emozioni, grazie alle sue 30 trionfali tappe che lo hanno ulteriormente avvicinato al pubblico con il suo L’Essenziale Tour.

Marco però è ancora pronto a correre e, instancabile come non mai, è pronto anche ad approdare al grande schermo con un progetto molto atteso dal titolo Pronto a correre – Il viaggio. Si tratta dell’anteprima di un imperdibile spettacolo evento previsto per il prossimo 6 novembre ed in programma in alcune sale italiane selezionate, che può essere riassunto come lo straordinario racconto di una stagione caratterizzata per il giovane talento della musica italiana da un enorme successo in giro per l’Italia e che culminerà con la messa in onda del concerto registrato al Teatro Antico di Taormina lo scorso agosto.

Lo spettacolo sarà proposto via satellite a novembre nelle sale cinematografiche italiane (il cui elenco sarà disponibile a breve) ma questa non sarà la sola attesa novità, in quanto lo stesso Mengoni ha messo a punto una speciale interazione in diretta con i suoi sostenitori nel corso della quale darà risposta alle tante domande che giungeranno dal suo “esercito”.

Un’occasione magica per vivere e rivivere le emozioni che solo Marco è stato capace di regalare a migliaia di persone in questo ultimo anno (ma non solo) e che si trasformerà anche in un vero e  proprio evento social, dando vita così ad un costante filo diretto con i suoi fan i quali durante la proiezione del concerto di Taormina potranno anche inviare le proprie domande e curiosità utilizzando l’hashtag #marcomengoniilviaggio, attraverso il quale Marco potrà rispondere in diretta, tra un momento musicale ed un altro, senza però tralasciare l’importante confronto.

Dalla prossima settimana, inoltre, come comunicato sulla pagina Facebook ufficiale del cantante, sarà resa nota la lista delle sale che trasmetteranno l’evento. Dal 12 novembre, poi, dopo aver visto al cinema l’anteprima del film-concerto #prontoacorrereilviaggio sarà disponibile il DVD su etichetta Sony Music.

Potrebbe interessarti anche