logo

Lorenzo Licitra, vincitore di X Factor 2017: stupefacente trasformazione fisica e prime dichiarazioni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-12-16

Lorenzo Licitra ha vinto l’11esima edizione di X Factor 2017 e quasi non ci crede. Nonostante lo stupore, pare già pronto ad affrontare il futuro sulla spinta di questo successo. “La vittoria è arrivata inaspettata – confida a TgCom24 – ma sono contento”. Al momento, la lirica verrà messa momentaneamente da parte: “Mi piace provare …

article-post

Lorenzo Licitra ha vinto l’11esima edizione di X Factor 2017 e quasi non ci crede. Nonostante lo stupore, pare già pronto ad affrontare il futuro sulla spinta di questo successo. “La vittoria è arrivata inaspettata – confida a TgCom24 – ma sono contento”. Al momento, la lirica verrà messa momentaneamente da parte: “Mi piace provare strade nuove, sperimentare, cosa che posso fare con la musica pop”. E una dedica speciale: “A mio nonno, che è scomparso proprio in questi mesi”.

Lorenzo Licitra, le dichiarazioni dopo la vittoria di X Factor

Il pensiero non corre solo al nonno ma anche a Fortunato Zampaglione, che ha firmato l’inedito con il quale Lorenzo Licitra ha vinto l’11esima edizione di X Factor. “L’idea di portare la mia musica all’estero c’è – conferma – ma mi piacerebbe lavorare anche con la lingua italiana. Ho voglia di trovare i brani giusti per me e un’immagine che sia quanto più possibile vera. La reale vittoria è quella che viene dopo, quando dimostri di poter costruire un percorso”.

Un pensiero va poi ai Maneskin, il gruppo romano dato per favorito da tutti i pronostici e superato sul filo di lana. “Ero più che consapevole che loro erano i favoriti – ha commentato lui – e sarei stato contento della loro vittoria. Hanno diciotto anni e sembra che ne abbiano quaranta di carriera alle spalle perché sono degli artisti e hanno dimostrato di avere carattere. Alla fine però Alessandro Cattelan ha chiamato il mio nome e sono contento”.

X Factor 11, il cambiamento fisico di Licitra

Quello che ha stupito, oltre la vittoria di X Factor 2017, è il suo incredibile cambiamento fisico. Lorenzo Licitra ha fatto un lungo percorso che l’ha portato a perdere fino a 40 kg. “Adesso mi piaccio. Mi sentivo brutto, ma un giorno sono andato davanti allo specchio e ho fatto una promessa: ‘Da oggi sarò chi voglio essere’. Ero come imprigionato da me stesso, come se non ci fosse corrispondenza con la mia voce”, ha raccontato il tenore in un confessionale del talent di SkyUno.

Potrebbe interessarti anche