VIP

Lamberto Sposini, lo sfogo di Mara Venier: “Non mi è permesso di andare a trovarlo”

Valentina Gambino 07/09/2011

Dopo il grave malore che colpì lo scorso aprile il giornalista e conduttore de La vita in diretta, Lamberto Sposini, la sua collega Mara Venier ha sempre continuato a manifestare in modo pubblico i suoi sentimenti di affetto ed apprensione nei confronti dell’amico e compagno di lavoro. Questa volta, però, la stessa Mara si è […]

article-post

Dopo il grave malore che colpì lo scorso aprile il giornalista e conduttore de La vita in diretta, Lamberto Sposini, la sua collega Mara Venier ha sempre continuato a manifestare in modo pubblico i suoi sentimenti di affetto ed apprensione nei confronti dell’amico e compagno di lavoro. Questa volta, però, la stessa Mara si è resa protagonista di uno sfogo, direttamente sulle pagine del settimanale Chi, nel corso di una recente intervista, nella quale parla proprio dell’amico e collega Lamberto, che da luglio è stato dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma dove era stato seguito per lungo tempo in seguito al malore.

Lo sento vicino, lo aspetto, mi manca. Ma non mi è permesso di andare a trovarlo. Non posso fare altro che accettare le decisioni di chi si occupa di lui,

racconta la Venier con giustificato rammarico, senza smettere di pensare a quel tragico giorno del malore, poco prima della diretta della trasmissione che conducevano in coppia.

Sono passati 365 giorni dal primo servizio fotografico con Lamberto per ‘La vita in diretta’. Non mi capacito di quello che è successo.

Dal prossimo 12 settembre, a partire dalle ore 15 sempre sulla prima rete Rai, ripartirà la nuova stagione de La vita in diretta, nella quale ritroveremo nuovamente Mara, ma senza il suo Lamberto, sostituito dall’ex inviato del Grande Fratello, Marco Liorni. In merito, la Venier dichiara:

Mi viene difficile immaginare La vita in diretta senza Lamberto. Non conosco Liorni, ma sarà un ottimo compagno di viaggio. Mi sembra una persona corretta e molto carina.

Qualche anticipazione sulla nuova edizione, la conduttrice ce la dà proprio nel corso dell’intervista a Chi:

Sarà una sorta di Domenica In quotidiana, non vedo l’ora di ricominciare l’unica cosa che non sopporto sono le ore perse tra ‘trucco e parrucco’. Fosse per me, andrei in onda in scarpe da ginnastica e jeans.

Intanto, sfumato il progetto di portare La vita in diretta anche alla domenica, per Mara si preannuncia un anno televisivo ricco di soddisfazioni. Tra i vari progetti futuri, infatti, ci sarebbe anche un nuovo programma in prima serata dal titolo (provvisorio) “Sognando Hollywood”, che tratterà di cinema ma non solo.

Potrebbe interessarti anche