logo

L’addio di Papa Benedetto XVI: Pomeriggio Cinque segue la diretta

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-02-28

Un giorno che entrerà nella storia, quello odierno, in seguito all’addio ufficiale di Papa Benedetto XVI. Ha preso il volo da pochi minuti Papa Ratzinger, che dalle 20:00 di questa sera sarà semplicemente chiamato Papa emerito, mantenendo comunque il nome di Benedetto XVI; a lui, ci si rivolgerà con l’appellativo di “Sua Santità”. Benedetto XVI, …

article-post

Un giorno che entrerà nella storia, quello odierno, in seguito all’addio ufficiale di Papa Benedetto XVI. Ha preso il volo da pochi minuti Papa Ratzinger, che dalle 20:00 di questa sera sarà semplicemente chiamato Papa emerito, mantenendo comunque il nome di Benedetto XVI; a lui, ci si rivolgerà con l’appellativo di “Sua Santità”. Benedetto XVI, sta raggiungendo Castel Gandolfo, dove resterà per il resto della sua vita, in assoluta clausura ed all’insegna della preghiera. A seguire l’evento, ovviamente, come avevamo annunciato all’interno di questo articolo, tante televisioni italiane e numerose estere, con migliaia di cronisti da tutto il mondo.

Anche Barbara D’Urso nel corso della trasmissione Pomeriggio Cinque, per l’occasione ha stravolto la sua scaletta per lasciare il posto alle immagini che saranno destinate ad entrare nella storia della Chiesa Cattolica e non solo. Il Pontefice è prima uscito dal Palazzo Apostolico nel cortile di San Damaso dove ha salutato il cardinale segretario di Stato Tarcisio Bertone, il sostituto Angelo Becciu, il personale e i prelati presenti, congedandosi da loro per l’ultima volta.

Dopo la partenza dell’elicottero, le campane hanno iniziato a suonare e, l’inviato della trasmissione Pomeriggio Cinque ha annunciato l’ultimo tweet del Papa: “Grazie per il vostro amore e il vostro sostegno. Possiate sperimentare sempre la gioia di mettere Cristo al centro della vostra vita”.

Potrebbe interessarti anche