logo

La cucina giapponese, esce il nuovo singolo di Matteo Becucci. “L’idea del testo è nata dal quotidiano”

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-04-03

Il primo aprile è uscito La cucina giapponese, il nuovo singolo di Matteo Becucci, il vincitore della seconda edizione di X Factor, il talent show in onda sulla seconda rete Rai e condotto da Francesco Facchinetti. L’ex concorrente del talent musicale prodotto da Magnolia spiega come è nata la canzone. L’idea del testo e’ nata …

article-post

Il primo aprile è uscito La cucina giapponese, il nuovo singolo di Matteo Becucci, il vincitore della seconda edizione di X Factor, il talent show in onda sulla seconda rete Rai e condotto da Francesco Facchinetti.

L’ex concorrente del talent musicale prodotto da Magnolia spiega come è nata la canzone.

L’idea del testo e’ nata dal quotidiano. Adoro la cucina giapponese ma spesso mi succede che un’ora dopo il pasto, pasto che in un primo momento sembra ampiamente saziante, mi torna l’appetito. Questa la metafora che mi aiuta ad esprimere l’idea di un rapporto di coppia svuotato e alla ricerca di nuovi stimoli per sopravvivere. Il sushi, bello in superficie che però non ti appaga fino in fondo, paragonato ad un rapporto inizialmente perfetto, che ha bisogno di essere nutrito ogni giorno.

Poi il cantante aggiunge:

Nella decisione di uscire con questo titolo c’è anche la voglia e la speranza di poter tornare a parlare al più presto del Giappone con normalità, normalità alla quale tutti noi speriamo tale nazione possa tornare, seppur con l’oculatezza e la gravità del caso richiederà, nel minor tempo possibile.

La cucina giapponese anticipa l’uscita del nuovo disco di Matteo Becucci, che sarà disponibile a partire dal prossimo 3 maggio.

Potrebbe interessarti anche