logo

Italia’s got talent: vince il ventriloquo Samuel Barletti – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-11-10

A trionfare nella quinta stagione di Italia’s got talent, la trasmissione del sabato sera di Canale 5 che ha chiuso i battenti nella prima serata di ieri, è stato il talentuoso ventriloquo di origini brasiliane, Samuel Barletti. A portarlo alla vittoria, il pubblico da casa che si è espresso tramite consueto televoto, anche se in …

article-post

A trionfare nella quinta stagione di Italia’s got talent, la trasmissione del sabato sera di Canale 5 che ha chiuso i battenti nella prima serata di ieri, è stato il talentuoso ventriloquo di origini brasiliane, Samuel Barletti. A portarlo alla vittoria, il pubblico da casa che si è espresso tramite consueto televoto, anche se in precedenza aveva già ampiamente appassionato e coinvolto anche la giuria del programma formata da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

Con la sua vittoria, Samuel ha conquistato non solo il primo posto ma anche il ricco ed ambito premio finale messo in palio dalla trasmissione, ovvero 100 mila euro in gettoni d’oro. Alle sue spalle si è classificato Francesco Nicolosi, violinista, mentre la medaglia di bronzo è andata a Stefania Berton e Ondrej Hotarek, esperti di pattinaggio sul ghiaccio.

Ma chi è Samuel Barletti? L’uomo in realtà è tutt’altro che un dilettante in quanto fa il ventriloquo per professione. Ad accompagnarlo durante le sue esibizioni sul palcoscenico di Italia’s got talent, l’inseparabile quanto simpatico tigrotto di pezza, Tyson, al quale hanno fatto compagnia anche altri pupazzi.

Dopo aver condotto anche questa edizione in coppia con Simone Annicchiarico, la showgirl argentina e mamma di Santiago, Belen Rodriguez, ha di recente annunciato in una intervista di essere pronta a fermarsi per un po’, almeno in tv, e dedicarsi a tempo pieno al gratificante “mestiere” di genitore (CLICCA QUI per saperne di più).

Potrebbe interessarti anche