logo

Italia’s got talent, stasera la finalissima: chi vincerà? Aperte le selezioni per la prossima edizione

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-16

La trasmissione del sabato sera di Canale 5, Italia’s got talent, questa sera chiuderà i battenti con l’attesa finalissima che incoronerà il nuovo trionfatore di questa quarta edizione di successo, che non ha temuto la concorrenza, riuscendo sempre ad aggiudicarsi il primato di programma più visto nella prima serata del sabato. Alla conduzione del programma, …

article-post

La trasmissione del sabato sera di Canale 5, Italia’s got talent, questa sera chiuderà i battenti con l’attesa finalissima che incoronerà il nuovo trionfatore di questa quarta edizione di successo, che non ha temuto la concorrenza, riuscendo sempre ad aggiudicarsi il primato di programma più visto nella prima serata del sabato. Alla conduzione del programma, come sempre ci sarà l’affiatatissima coppia formata da Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez, che questa sera tornerà nuovamente al timone nonostante i dubbi in seguito all’assenza della passata settimana (rimandiamo a questo articolo per l’approfondimento). In giuria, come sempre, ritroveremo invece Maria De Filippi, affiancata da Rudy Zerbi e Gerry Scotti con il compito di individuare tra i sedici finalisti ancora in gara, il più meritevole dell’edizione.

Ma come funzionerà la finalissima di stasera, rigorosamente in diretta? I tre giudici, che nelle precedenti puntate dedicate alle semifinali (sempre in diretta), hanno espresso la loro opinione insieme al pubblico da casa, decretando così insieme la rosa dei sedici finalisti, stasera lasceranno l’ultima parola solo ai telespettatori che si esprimeranno tramite consueto televoto. In palio al vincitore del programma, 100 mila euro in gettoni d’oro ed ovviamente un po’ di sana notorietà che non guasta mai.

Relativamente ai concorrenti che hanno preso parte alla quarta edizione, ecco a seguire un po’ di curiosità: nelle prime sei puntate d casting sono saliti sul palco 205 concorrenti; i tre giurati hanno in merito espresso 125 voti a favore e ben 80 “no” (il 39%). Il concorrente più anziano ha 76 anni ed è Piervincenzo Angelini, che si è presentato nei panni di Elvis, mentre il più giovane è stato Alessandro D’Orazio di soli 4 anni che ha dimostrato di conoscere a memoria alcuni libri senza saper leggere. Il gruppo più numeroso, la Gemy School (48 elementi in tutto).

Intanto, mentre la quarta edizione volge ormai al termine, sono già aperte le selezioni in vista della quinta edizione, consultando e compilando la scheda presente sul sito ufficiale della trasmissione o telefonando al numero 06.37.25.727.

Se volete infine scoprire chi sono i sedici finalisti di Italia’s got talent, non vi resta che CLICCARE QUI e ricordare l’appuntamento con l’ultima puntata per questa sera alle ore 21:10 circa su Canale 5.

Potrebbe interessarti anche