logo

Italia’s got talent, seconda semifinale in diretta: gli ultimi otto finalisti – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-10

Ieri sera, è andata in onda su Canale 5, rigorosamente in diretta, la seconda semifinale all’insegna della trasmissione condotta da Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez, Italia’s got talent, nonostante l’assenza della showgirl argentina, costretta a restare a casa a riposo su indicazione dei medici anche in vista della nascita del piccolo Santiago. In giuria, attenti …

article-post

Ieri sera, è andata in onda su Canale 5, rigorosamente in diretta, la seconda semifinale all’insegna della trasmissione condotta da Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez, Italia’s got talent, nonostante l’assenza della showgirl argentina, costretta a restare a casa a riposo su indicazione dei medici anche in vista della nascita del piccolo Santiago. In giuria, attenti come sempre nell’esprimere il proprio giudizio in merito alle varie esibizioni, i tre giudici del programma: Maria De Filippi, affiancata da una parte da Gerry Scotti e dall’altra da Rudy Zerbi. Come dicevamo, dunque, ieri sera si è consumata la seconda semifinale che ha decretato i nomi degli ulteriori otto finalisti che si andranno così ad aggiungere agli otto fortunati della passata settimana, in attesa della finalissima di sabato prossimo, che decreterà invece il vincitore assoluto della quarta edizione di Italia’s got talent.

Andiamo subito a vedere quali sono stati i nuovi finalisti della puntata di ieri, andando a ripercorrere i quattro gruppi di concorrenti; nella prima cinquina, abbiamo assistito alle esibizioni dei giovani KTau, seguiti dalla simpatia dei Tackipiranas, dal giovane Walter Orfei con alle spalle una vita legata al circo; ed ancora, il 23enne Nick Casciaro, istruttore di windsurf ma con la passione per la musica ed Alex Barbero con le sue acrobazie nel Bmx freestyle. A passare in finale grazie al televoto è stato proprio quest’ultimo, mentre al ballottaggio sono finiti Nick e Walter, è il secondo ad aggiungersi alla lista dei finalisti.

Ad aprire la seconda cinquina sono stati i Full Jumpers, seguiti da Ala Berht con un brano di Michael Jackson e dal ballerino acrobata Davide Zongoli; ed ancora, da Firenze sono tornati i Gemelli Siamesi, mentre a chiudere il gruppo è stato Daniele Doria con un numero di parkour. A passare in finale grazie al televoto è stato proprio quest’ultimo, mentre al ballottaggio sono finiti Ala Berht e i Gemelli Siamesi; ad avere la meglio, questi ultimi.

Terza cinquina, aperta dagli Eventi Verticali, Eugenio Scarlato, seguito dagli Sconcertati ed ancora da Roberto Carlisi; chiudono la cinquina Sara Venerucci e Danilo Decembrini, fidanzati nella vita e campioni del mondo sui pattini. A conquistare il pubblico, che ha deciso di mandarlo in finale, Roberto Carlisi ed i suoi balletti della Parisi e della Cuccarini, mentre al ballottaggio sono finiti i pattinatori Sara Venerucci e Danilo Decembrini e gli Sconcertati; ad avere la meglio la coppia di pattinatori.

Quarta ed ultima cinquina, aperta dall’eccentrica Rossella Regina, seguita dalla pole dance di Tamara Tassi e Michele Felizzi e Ilaria Pancetti con l’esibizione di lindy hop; si è proseguiti con il clown Jean- Pierre Bianco alias Pass Pass ed infine con i New Wrestling Evolution. A passare il turno per volere dei telespettatori, Jean-Pierre Bianco, mentre nel ballottaggio tra i New Wrestling Evolution e Rossella Regina ad avere la meglio è stata quest’ultima.

Riassumendo, dunque, ad accedere in finale sono stati:

1.       Alex Barbero
2.       Walter Orfei
3.       Daniele Doria
4.       I Gemelli Siamesi
5.       Roberto Carlisi
6.       Sara Venerucci e Danilo Decembrini
7.       Jean-Pierre Bianco
8.       Rossella Regina

Potrebbe interessarti anche