logo

Italia’s got talent, prima semifinale in diretta: ecco i primi otto finalisti – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-03

La prima delle due puntate in diretta all’insegna delle semifinali di questa quarta edizione di Italia’s got talent, è andata. Il programma condotto dall’affiatata coppia formata da Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico, ieri sera ha portato sul palcoscenico i primi 20 semifinalisti dei 40 selezionati nel corso della puntata precedente dai tre giudici, Maria De …

article-post

La prima delle due puntate in diretta all’insegna delle semifinali di questa quarta edizione di Italia’s got talent, è andata. Il programma condotto dall’affiatata coppia formata da Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico, ieri sera ha portato sul palcoscenico i primi 20 semifinalisti dei 40 selezionati nel corso della puntata precedente dai tre giudici, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Di questi concorrenti, però, solo otto si sono aggiudicati un posto nell’ambita finale, contendendosi così la vittoria il prossimo 16 marzo sempre su Canale 5.

Ma torniamo alla puntata di ieri, durante la quale ancora una volta ci siamo divertiti ed emozionati all’insegna delle varie esibizioni. I concorrenti sono stati suddivisi in quattro gruppi ciascuno da cinque componenti che si sono così esibiti a turno. Al termine di ogni cinquina, sono stati decretati i due finalisti, scelti dal pubblico da casa tramite televoto e dalla giuria. Nella prima, abbiamo assistito alle esibizioni dei Cascade Demo Team con le loro acrobazie, seguiti dal bravissimo cantante Daniel Adamako, che nella sua prima esibizione aveva fatto commuovere giuria e pubblico.

E’ poi toccato a Raffaele Comoli l’anti-Copperfield insieme al suo assistente Vincenzo, seguiti dai due affiatatissimi fratelli, i giovani Daniele e Alessandro Suez di 15 e 12 anni con il loro numero di ginnastica acrobatica. A chiudere la prima cinquina, il siciliano Marco Zoppi, con il suo nuovo spettacolo di bolle di sapone. Il primo a classificarsi è stato Daniel Adomako, mentre tra Marco Zoppi e i fratelli Suez, i giurati hanno scelto questi ultimi.

Passiamo alla seconda cinquina: ad aprire le danze è stato il gruppo dei Drum Theatre, seguito da Nicola Vorelli, con le sue “acrobazie vocali” e la sua versione di Vecchio Frack di Modugno; a seguire, è toccato al Folco Team formato da Darix, Patrick (fratelli) e Riccardo. Ed ancora, I Retroscena con il loro nuovo numero e il bravissimo imitatore Leonardo Fiaschi. Quest’ultimo ha convinto il pubblico da casa tanto da mandarlo in finale subito; nel ballottaggio, tra i Drum Theatre e i Folco Team, passa il primo gruppo.

La terza cinquina si è aperta con Ripalta Bufo, giovane 22enne di Foggia che ha incantato con la sua voce lirica; a seguire, Beppe Brondino e Madame Zorà, mentalisti. E’ stato poi il turno dei Faces of Disco, seguiti dal mimo non udente Stefano Orselli accompagnato dalla fidanzata e dagli Hair Long, giovane gruppo rock. A conquistare il pubblico da casa sono stati i Faces of Disco, mentre al ballottaggio tra Ripalta Bufo e Hair Long i giudici hanno preferito la prima.

Nella quarta ed ultima cinquina, infine, abbiamo rivisto Marco Giorgio un vero e proprio talento della bicicletta, seguito dal folle mago Davide Nicolosi e dal gruppo siciliano dei Bellamorèa. A seguire, i Fratelli Lo Tumolo, per poi concludere con i Los Hermanos Macana. Al televoto il pubblico da casa ha preferito i Fratelli Lo Tumolo. Al ballottaggio, decisione difficile per la triade di giurati che alla fine ha preferito i Los Hermanos Macana a gruppo siciliano.

Riassumendo, dunque, ad accedere in finale sono stati:

  1. Daniel Adamako
  2. Daniele e Alessandro Suez
  3. Leonardo Fiaschi
  4. Drum Theatre
  5. Faces of Disco
  6. Ripalta Bufo
  7. Fratelli Lo Tumolo
  8. Los Hermanos Macana

L’appuntamento con Italia’s got talent e la seconda ed ultima semifinale in diretta è per sabato prossimo. Chi saranno gli otto nuovi finalisti?

Potrebbe interessarti anche