logo

Italia’s got talent, Mattia Russo, il bambino che canta Rino Gaetano ed ama Emma Marrone e Pierdavide Carone – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-01-27

Ieri sera, è andata in onda la nuova puntata di Italia’s got talent, la trasmissione del sabato di Canale 5, trionfatrice ancora una volta in termini di ascolto, condotta dalla showgirl e futura mamma Belen Rodriguez e da Simone Annicchiarico, con la presenza della consueta giuria formata da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy …

article-post

Ieri sera, è andata in onda la nuova puntata di Italia’s got talent, la trasmissione del sabato di Canale 5, trionfatrice ancora una volta in termini di ascolto, condotta dalla showgirl e futura mamma Belen Rodriguez e da Simone Annicchiarico, con la presenza della consueta giuria formata da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Tanti i talenti (o presunti tali) che si sono esibiti nel corso della lunga serata, tra cui il piccolo Mattia Russo di soli 6 anni, che sul palco della trasmissione ha portato un omaggio al grande Rino Gaetano.

Sul palco, il giovanissimo concorrente si è presentato con tanto di chitarra (su misura, ma che usa solo per scena, come ha poi dichiarato prima di esibirsi) e look in perfetto stile Rino Gaetano, guadagnandosi subito le prime simpatie dei tre giurati, impressionati dalla sua giovane età. Gianna, è stato il brano scelto da Mattia, ovviamente cantato dal vivo. Simpatia, bravura ed un pizzico di intraprendenza che ha portato a coinvolgere anche il pubblico presente in studio e la stessa giuria.

Al termine della performance, che lo ha portato a guadagnarsi una standing ovation, i giudici ovviamente si sono espressi sull’esibizione, pur non avendolo interrotto con il Buzz. A Maria De Filippi, poco prima di conoscere il responso, ha dichiarato:

Devo dire una cosa, mi piace molto Pierdavide ed Emma,

guadagnando così un ulteriore applauso per aver citato i due ex concorrenti del talent show Amici, molto cari alla stessa De Filippi.

Ed ecco la promessa di Maria:

Se Gerry farà Io Canto passerai da Gerry, poi quando cresci vieni a vedere Amici e partecipi ad Amici se ci sarà ancora. Per ora vai avanti qua perchè sei un bel “Sì”.

Rudy ha apprezzato oltremodo l’esibizione del piccolo, mentre Gerry è stato il giudice più polemico in merito alla sua partecipazione:

Il mio era un “No”. Noi abbiamo sempre considerato proprio per la delicatezza dell’argomento, i bambini, una specie di fuori categoria di Italia’s got talent, perchè se ne arriva uno così con la sua simpatia siamo finiti, nel senso che non ce n’è più per nessuno. Lui va avanti a furor di popolo però può darsi che la prossima volta se devi cantare potrà essere molto più dura. Tu sei pronto ad una gara vera?

CLICCA QUI rivedere il video dell’esibizione di Mattia.

Potrebbe interessarti anche