logo

Italia Domanda torna in prima serata: Mario Monti, Silvio Berlusconi e Pierluigi Bersani gli ospiti di stasera

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-02-21

Approda nuovamente nella prima serata di Canale 5 la trasmissione di approfondimento politico del Tg5 a cura di Clemente Mimun e Andrea Pucci, Italia Domanda che, avviata in concomitanza con l’inizio della campagna elettorale, ospitando nelle sue prime due puntate i due principali leader candidati premier, Silvio Berlusconi e Pier Luigi Bersani, si era poi …

article-post

Approda nuovamente nella prima serata di Canale 5 la trasmissione di approfondimento politico del Tg5 a cura di Clemente Mimun e Andrea Pucci, Italia Domanda che, avviata in concomitanza con l’inizio della campagna elettorale, ospitando nelle sue prime due puntate i due principali leader candidati premier, Silvio Berlusconi e Pier Luigi Bersani, si era poi trasferita nella seconda serata della rete ammiraglia di casa Mediaset per discutere dei principali argomenti della campagna, come sempre nel pieno e rigoroso rispetto della par condicio.

Questa sera, dunque, la trasmissione farà il suo ritorno a partire dalle ore 21:10 circa ospitando i tre candidati alla Presidenza del Consiglio, Mario Monti, Silvio Berlusconi e  Pierluigi Bersani, in corsa alle prossime elezioni. Come anticipato all’interno di questo articolo, non ci sarà un vero e proprio confronto, poiché ciascuna personalità politica avrà a disposizione 50 minuti, a partire da Monti, per poi proseguire con Berlusconi ed infine con Bersani, secondo questo ordine determinato da un sorteggio avvenuto la passata settimana.

Ciascuno dei tre aspiranti leader, ripercorrerà i punti centrali del rispettivo programma al centro di una delle campagne elettorali tra le più accese degli ultimi anni. Il contradditorio previsto, vedrà la presenza del direttore dell’agenzia di stampa Ansa, Luigi Contu e dell’editorialista della Stampa, Marcello Sorgi.

La puntata, condotta da Mimun, sarà anche sottotitolata (pagina 777 di Mediavideo), al fine di dare anche ai non udenti la possibilità di seguire il contenuto dell’incontro con i leader dei tre principali schieramenti politici in corsa per le elezioni. L’appuntamento, è dunque fissato nella prima serata odierna di Canale 5 a partire dalle ore 21:10 circa.

Potrebbe interessarti anche