logo

Italia Domanda torna da oggi in seconda serata. Temi della puntata: Giustizia, Carceri e Sicurezza

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-01-22

Italia Domanda è la nuova trasmissione di Canale 5 che la passata settimana ci ha tenuto compagnia con il doppio appuntamento in prima serata, in onda mercoledì 16 e venerdì 18, nell’ambito del quale il padrone di casa Alberto Bilà ha ospitato rispettivamente Pierluigi Bersani e Silvio Berlusconi, entrambi candidati premier. Come già annunciato, il …

article-post

Italia Domanda è la nuova trasmissione di Canale 5 che la passata settimana ci ha tenuto compagnia con il doppio appuntamento in prima serata, in onda mercoledì 16 e venerdì 18, nell’ambito del quale il padrone di casa Alberto Bilà ha ospitato rispettivamente Pierluigi Bersani e Silvio Berlusconi, entrambi candidati premier. Come già annunciato, il programma di approfondimento politico del Tg5 a cura di Clemente Mimun e Andrea Pucci torna anche questa settimana sulla rete ammiraglia, spostandosi però nella seconda serata ed in onda il martedì ed il mercoledì.

Proprio da questa sera, a partire dalle ore 23:10, sarà dunque inaugurata la serie di appuntamenti bisettimanali in seconda serata che accompagneranno il telespettatore sia durante la campagna elettorale, ma anche al termine, ospitando nel pieno e rigoroso rispetto della par condicio, gli esponenti dei vari schieramenti chiamati ad intervenire su temi al centro del dibattito pubblico e dei loro programmi politici: economia, giustizia, fisco, sanità, lavoro, riforme.

I temi della puntata odierna, saranno incentrati su Giustizia, Carceri e Sicurezza; a discuterne, una platea composta da Giulia Bongiorno (Lista Monti), Piero Grasso (PD), Marco Pannella (Radicali), Maurizio Paniz (Pdl), Guido Paglia (La Destra) Luigi Li Gotti (Idv-Ingroia). Moderata da Cesara Buonamici, la puntata ospiterà anche gli interventi di Fiorenza Sarzanini (cronista giudiziaria del Corriere della sera) e Vittorio Feltri (Il Giornale).

Potrebbe interessarti anche