logo

Debutta su Canale 5 Italia Domanda: stasera Pierluigi Bersani, venerdì Silvio Berlusconi

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-01-16

Anche la rete ammiraglia di casa Mediaset entra nel vivo della campagna elettorale, dedicando alla politica un doppio appuntamento all’insegna della trasmissione di approfondimento del Tg5, Italia Domanda, a cura di Clemente Mimun e Andrea Pucci. Due prime serate nel corso delle quali, i protagonisti, saranno esattamente i due candidati principali, leader indiscussi della prossima …

article-post

Anche la rete ammiraglia di casa Mediaset entra nel vivo della campagna elettorale, dedicando alla politica un doppio appuntamento all’insegna della trasmissione di approfondimento del Tg5, Italia Domanda, a cura di Clemente Mimun e Andrea Pucci. Due prime serate nel corso delle quali, i protagonisti, saranno esattamente i due candidati principali, leader indiscussi della prossima scadenza elettorale: Pierluigi Bersani e Silvio Berlusconi.

Nella prima serata odierna, toccherà al candidato premier per il Pd, Bersani, rispondere alle domande in studio e presentare al pubblico quelli che sono i principali nodi del programma politico del suo schieramento. Non sarà la classica intervista senza contraddittorio ma, al contrario, oltre al conduttore, Alberto Bilà, la parola sarà data ad una platea di giornalisti della carta stampata tra cui, Massimo Giannini (vice direttore di Repubblica), Maurizio Belpietro (direttore di Libero), Virman Cusenza (direttore del Messaggero) e Massimo Franco (opinionista del Corriere della Sera).

L’appuntamento con Italia Domanda sarà bissato il prossimo venerdì 18 gennaio, sempre in prima serata su Canale 5, nel corso del quale sarà data la parola all’ex premier Silvio Berlusconi, leader della coalizione di centro destra.

A partire dal 22 gennaio, poi, la trasmissione di approfondimento politico (che continuerà anche dopo la scadenza elettorale) si sposterà nelle seconde serate del martedì e mercoledì, ospitando nel pieno e rigoroso rispetto della par condicio, gli esponenti dei vari schieramenti chiamati ad intervenire sui temi della campagna elettorale: economia, giustizia, fisco, sanità, lavoro, riforme.

Potrebbe interessarti anche