logo

“Incubo finito”: Rosalinda Cannavò parla dell’Ares gate e di Teo Losito e svela, “lo sento vicino”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-09-23

Rosalinda Cannavò torna sabato 24 settembre ospite della trasmissione Verissimo, il salotto di Silvia Toffanin in onda su Canale 5. L’attrice siciliana, ex concorrente del GF Vip e presto protagonista di Tale e Quale Show, è tornata a parlare ancora una volta del famigerato Ares gate ed ha parlato anche della morte dolorosa di Teodosio …

article-post

Rosalinda Cannavò torna sabato 24 settembre ospite della trasmissione Verissimo, il salotto di Silvia Toffanin in onda su Canale 5. L’attrice siciliana, ex concorrente del GF Vip e presto protagonista di Tale e Quale Show, è tornata a parlare ancora una volta del famigerato Ares gate ed ha parlato anche della morte dolorosa di Teodosio Losito

Rosalinda Cannavò si racconta a Verissimo: il grande cambiamento

Nel corso della nuova ospitata a Verissimo, Rosalinda è tornata a parlare di un periodo particolarmente doloroso della sua vita, durante il quale le era stato imposto di cambiare, a partire dal nome (fino al GF Vip era nota con il nome d’arte di Adua Del Vesco):

Avevo affidato la mia vita ad altre persone. Mi era stato detto che per la televisione dovevo perdere dei chili. Per questo per tantissimi anni sono sprofondata nell’anoressia, ma non mi rendevo conto. Non avevo la percezione di come fossi. Credevo a tutto quello che mi dicevano e mi lasciavo condizionare. Oltre al cambio nome sono cambiata interiormente: ho iniziato a comportarmi diversamente da come ero io, questo mi logorava dentro.

Nel periodo più difficile della sua vita, Rosalinda ha incontrato lo sceneggiatore Teodosio Losito, il quale è morto suicida quattro anni fa. Un evento per lei traumatico e che ha rappresentato uno svolta importante nella sua vita:

È stato un evento molto duro che mi ha svegliato da un incubo. Ho capito che dovevo allontanarmi da quel mondo che mi stava distruggendo come ha fatto con lui. Dopo la sua morte ho fatto un viaggio a Lourdes per ritrovare la fede che avevo perso nel corso degli anni. Oggi sento Teodosio molto vicino. Ovunque sia, lo penso ogni giorno, spero che la giustizia faccia il suo corso.

Adua non esiste più e Rosalinda Cannavò è una donna del tutto nuova. E’ lei stessa a dirlo:

Adua non esiste più, è solo un ricordo. Finalmente è finto quest’incubo. Oggi non permetto più a nessuno di approfittarsi di me.

Potrebbe interessarti anche