logo

Il Segreto, la soap opera di Canale 5 conquista anche l’Italia

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-06-18

Dallo scorso lunedì 10 luglio, ha preso il via sulla rete ammiraglia di casa Mediaset la nuova soap opera Il Segreto, in onda subito dopo il consueto appuntamento con la serie italiana Centovetrine, tutti i giorni dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 14:40 circa. In Spagna, la telenovela che vede protagonista Pepa (Megan …

article-post

Dallo scorso lunedì 10 luglio, ha preso il via sulla rete ammiraglia di casa Mediaset la nuova soap opera Il Segreto, in onda subito dopo il consueto appuntamento con la serie italiana Centovetrine, tutti i giorni dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 14:40 circa. In Spagna, la telenovela che vede protagonista Pepa (Megan Garcia Montaner), una levatrice a cui il suo amante e padrone ha rubato il figlio appena nato e Tristan (Alex Gaeda), un ex militare sposato con una donna squilibrata, ha già riscosso un enorme successo di critica e pubblico. La prima stagione con i suoi 381 episodi totali, infatti, è diventata un vero e proprio evento tv tanto da portare alla realizzazione di una seconda stagione che conta 256 nuovi episodi.

Sul nostro piccolo schermo, finora sono andati in onda solo i primi episodi (le trame della settimana le troverete all’interno di questo articolo), ma il successo a quanto pare, come sperato inizialmente, non è tardato ad arrivare anche qui da noi. Basti pensare che solo nella prima settimana di messa in onda, episodio dopo episodio si è assistito ad una crescita costante della media di ascolto, passando così repentinamente dal 20.58% di share nella prima puntata al 22.62%, registrato invece nell’ultimo episodio settimanale. I telespettatori incollati al piccolo schermo sono stati già oltre 2,8 milioni in totale.

Un ottimo risultato che potrebbe certamente migliorare via via che ci si addentra sempre di più nella storia che, già da ora appare essere ricca di colpi di scena, dove ovviamente non mancheranno passioni, amori, ed ovviamente segreti. L’ottimo risultato raggiunto in appena una settimana, ha avuto delle conseguenze positive anche sulla trasmissione che fa seguito, ovvero Pomeriggio Cinque, che gode tra l’altro anche dell’assenza di concorrenza almeno nella sua prima ora di programmazione.

Anche l’attore Alex Gadea, che nella serie veste i panni di Tristan, ha commentato l’ottimo riscontro del pubblico italiano con estrema soddisfazione: “Mi fa piacere che Il segreto abbia già conquistato tanta gente anche in Italia. Si tratta di una romantica soap opera ma ha delle caratteristiche che la rendono molto particolare, differenziandola da altri prodotti simili. Innanzitutto l’epoca nella quale è ambientata, i primi anni del novecento, un periodo di grandi mutazioni politiche e sociali che stavano cambiando la Spagna e l’Europa. E poi le caratteristiche dei personaggi, romantici ma anche molto simpatici, con aspetti umoristici che arricchiscono la vicenda e ne alleggeriscono la trama”.

Potrebbe interessarti anche