VIP
Il Ministero dello Sviluppo Economico contro Fedez: ‘Fuorilegge perché sputo un arcobaleno’ – VIDEO
Emanuela Longo 04/11/2015
Fedez si sarebbe trasformato, insieme alla copertina del suo album di successo Pop-Hoolista, in un fuorilegge. La notizia ha dell’incredibile e a svelarla è stato lo stesso giudice del talent show X Factor 2015 tramite un video (ed un messaggio in allegato) registrato nello studio del suo avvocato e poi postato sulla sua numerosa pagina […]

Fedez si sarebbe trasformato, insieme alla copertina del suo album di successo Pop-Hoolista, in un fuorilegge. La notizia ha dell’incredibile e a svelarla è stato lo stesso giudice del talent show X Factor 2015 tramite un video (ed un messaggio in allegato) registrato nello studio del suo avvocato e poi postato sulla sua numerosa pagina Facebook ufficiale. Ma cosa è successo e chi il celebre e pluritatuato rapper avrebbe fatto arrabbiare? Ecco di seguito cosa non convince della copertina del suo album a distanza di oltre un anno dalla sua uscita.
Fedez fa arrabbiare i piani alti della politica: ecco perché
“IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO ha dichiarato FUORILEGGE la copertina del mio album! Un’azione che, a esser buoni, ha il sapore dell’ottusità retrograda e, a voler essere maliziosi, puzza di censura: limitare l’espressione altrui è da sempre l’ultima spiaggia di chi non ha nulla da dire. Paese delle meraviglie ma io non mi meraviglio!”. Così il rapper Fedez ha commentato il video allegato su Facebook dove spiega di aver ricevuto una lettera proprio dal ministero.
Ma quali sono i motivi per i quali proprio i piani alti della politica si sarebbero smossi prendendo di mira la copertina dell’album multiplatino dell’artista e giudice del talent musicale targato Sky? Ciò che proprio il ministero non riesce a mandar giù sarebbe il marchio Pop-Hoolista e ciò che sarebbe rappresentato sulla copertina dell’omonimo album.
La cover è infatti ritenuta “contraria all’ordine pubblico perché è ritratto un poliziotto, e al buon costume perché vomito un arcobaleno”, ha spiegato Fedez nel video che vi riproponiamo al termine dell’articolo nel quale il rapper commenta la notizia insieme al suo avvocato: “La comunicazione arriva direttamente dal Ministero dello Sviluppo Economico. Grazie al ministro dello sviluppo economico perché si vede che hai molto da fare negli uffici del ministero. Complimenti! Quindi siamo ufficialmente fuorilegge perché sputo un arcobaleno e perché c’è un poliziotto. Grazie Italia! Per la copertina mi sono ispirato alla street-art, quindi per il ministero metà delle opere di street art contemporanee sarebbero illegali…”.
IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO ha dichiarato FUORILEGGE la copertina del mio album!Un’azione che, a esser buoni, ha il sapore dell’ottusità retrograda e, a voler essere maliziosi, puzza di censura: limitare (in questo caso non tutelare) l’espressione altrui è da sempre l’ultima spiaggia di chi non ha nulla da dire.Paese delle meraviglie ma io non mi meraviglio!
Posted by Fedez on Martedì 3 novembre 2015









