logo

Il Grande e Potente Oz, da marzo al cinema: TRAMA e TRAILER

di Redazione BlogTivvu.com

Pubblicato il 2013-01-17

Articolo Sponsorizzato per Disney – C’è grande attesa e fermento per l’arrivo, nelle sale cinematografiche, dell’avventura Disney “Il Grande e Potente Oz”, pellicola diretta da Sam Raimi e prodotta da Joe Roth, lo stesso di Alice in Wonderland, che svela le origini del mago creato da L. Frank Baum. Il che modo il celebre mago è …

article-post

Articolo Sponsorizzato per Disney – C’è grande attesa e fermento per l’arrivo, nelle sale cinematografiche, dell’avventura Disney “Il Grande e Potente Oz”, pellicola diretta da Sam Raimi e prodotta da Joe Roth, lo stesso di Alice in Wonderland, che svela le origini del mago creato da L. Frank Baum. Il che modo il celebre mago è giunto ad Oz? Lo scopriremo in questo kolossal Disney che a differenza dei libri di Baum sull’universo di Oz assisteremo ad una versione decisamente più dark.

L’idea del prequel, si incentra quindi sull’intenzione di incentrare la storia sul passato del mago protagonista e sul suo arrivo a Oz dal Kansas, dov’era un mago ciarlatano. Ma veniamo alla trama: Oscar Diggs è il mago di un piccolo circo di dubbia morale, che, stanco della propria condizione, fugge dal polveroso Kansas a bordo di una mongolfiera, ma imbattutosi in una tempesta e finendo catturato nell’occhio di un ciclone approda nel favoloso mondo di Oz.

Qui si apre per lui un mondo di fama e felicità, finché un giorno non incontra tre streghe, Theodora, Evanora e Glinda, che non sono per nulla convinte del fatto che lui sia il potente mago che tutti pensano. Nonostante la sua riluttanza, Diggs viene coinvolto nei problemi di Oz e dei suoi abitanti, e avrà il compito di identificare le persone buone da quelle cattive prima che sia troppo tardi. Usando la sua inventiva Oscar riuscirà a trasformare se stesso nel grande e potente mago di Oz, oltre che in un uomo migliore.

Nel cast: James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz.

Il primo teaser trailer ufficiale in inglese del film è stato distribuito online il 12 luglio 2012, in occasione della presentazione della pellicola al San Diego Comic-Con International. Quello italiano, è stato invece distribuito in esclusiva da Yahoo! il 13 luglio.

A seguire, il VIDEO del Trailer ufficiale de Il Grande e Potente Oz:

 

Potrebbe interessarti anche