Amici
Il ballerino di Amici 9, Stefano De Martino ospite a Mattino Cinque: “mi sarebbe piaciuto arrivare in finale”
Laura Errico 27/03/2010
L’ultimo ad essere uscito dalla scuola di Maria De Filippi, proprio ad un passo dalla finale, è stato il ballerino Stefano De Martino. Il ventenne napoletano è stato ieri ospite da Federica Panicucci nello studio di “Mattino Cinque”. Sulle poltrone erano seduti anche il critico televisivo Luca Dondoni e il giornalista Paolo Giordano, mentre erano […]
L’ultimo ad essere uscito dalla scuola di Maria De Filippi, proprio ad un passo dalla finale, è stato il ballerino Stefano De Martino.
Il ventenne napoletano è stato ieri ospite da Federica Panicucci nello studio di “Mattino Cinque”. Sulle poltrone erano seduti anche il critico televisivo Luca Dondoni e il giornalista Paolo Giordano, mentre erano in collegamento il coreografo Garrison, che ha tanto sostenuto il ballerino, l’autore Luca Zanforlin e l’insegnante Alessandra Celentano.
Stefano De Martino, presentato come il “vincitore morale” del programma, ha raccontato della sua vita prima di entrare nella nota trasmissione televisiva, quando “vendeva frutta per soli 80 euro alla settimana e spendeva 100 euro per prendere lezioni di ballo”.
E’ poi passato a parlare della sua esperienza all’interno della scuola di “Amici”, in cui è entrato in sordina, dimostrando con il tempo di avere realmente talento. All’inizio, ha raccontato, si è sentito un po’ spaesato, ma poi ha trovato dei punti di riferimento all’interno del talent show, come ad esempio Maria De Filippi, e si è dunque sentito come a casa.
Ha anche ammesso con molta sincerità e schiettezza che, sebbene sia contento della sua esperienza, gli sarebbe piaciuto arrivare in finale.
Dei video hanno mostrato i momenti più importanti di Stefano all’interno della scuola: dalla comunicazione che avrebbe danzato con la compagnia dei Complexions alla sua uscita dal programma, per non dimenticare le discussioni con la Celentano.
E ovviamente non poteva mancare un confronto con l’insegnante di danza classica. Quest’ultima ha asserito:
Sono molto contenta per Stefano,
sentendosi subito replicare da Garrison
falsa… le rode.
Ha poi voluto chiarire che lei dice sempre la verità, citando sia i pregi che i difetti di un allievo, ma, secondo lei, ci sono ragazzi che rifiutano di sentire i difetti.
Cessata la discussione con la Celentano, si è parlato del futuro lavorativo del ragazzo: tra qualche mese partirà per la tournée con la compagnia dei Complexions e forse l’anno prossimo entrerà anche nel cast dei ballerini professionisti di “Amici”, come gli è stato proposto dalla stessa conduttrice del programma.
L’intervista ha avuto termine con la messa in onda di una clip riassuntiva sui quattro finalisti e con una discussione riguardo il futuro vincitore.