SERIE TV

I nuovi Pilot della Abc

Giulia Calchetti 14/02/2011

Sono ben sette i nuovi pilot ordinati dalla Abc per la stagione 2011/2012 e tra questi vi è anche quello di Once Upon a Time, di cui vi avevamo già parlato in un precedente articolo. Il progetto della sceneggiatura è in mano a due nomi noti ai fans di Lost, Edward Kitsis e Adam Horowitz, […]

article-post

Sono ben sette i nuovi pilot ordinati dalla Abc per la stagione 2011/2012 e tra questi vi è anche quello di Once Upon a Time, di cui vi avevamo già parlato in un precedente articolo.
Il progetto della sceneggiatura è in mano a due nomi noti ai fans di Lost, Edward Kitsis e Adam Horowitz, ex produttori della serie cult.
Su Once Upon a Time regna ancora molta segretezza e gli elementi in possesso non sono molti. Vi avevamo anticipato che la serie sarà un fairy-tale con elementi fantasy e sci-fi e che punterà ad una visione moderna sul mondo delle favole.
Adesso sappiamo qualcosina in più in merito al ruolo del protagonista, che sarà una donna di nome Anna Swan la quale si ritroverà in una cittadina dove i mondi delle favole, magie ed incantesimi possono diventare realtà.
Riguardo al cast non ci sono altre novità, a parte che quasi sicuramente sarà molto numeroso e multietnico.

Per quanto riguarda gli altri pilot, la Abc ha dato la sua fiducia a The River, drama horror di Oran Peli e Jason Blum (Paranormal Activity)e al drama Halleluja di Marc Cherry che sarà ambientato in un villaggio del Tennessee in continua lotta tra il bene e il male in cui giungerà uno straniero che avrà il compito di ripristinare l’ordine.
Identity è invece un poliziesco che narra le vicende di un gruppo di poliziotti alle prese con truffe d’identità, mentre Revenge di Mike Kelley parla di una donna che nasconde un pericoloso segreto.
L’ok da parte del network lo hanno ricevuto anche Georgetown, drama a sfondo politico creato da John Schwartz, l’ideatore di Gossip Girl e Good Christian Bitches, prodotta da Robert Harling, Darren Star e Aaron Kaplan, tratterà le vicende di Amanda, ex liceale che, dopo un matrimonio finito in scandalo, tornerà a Dallas in cui spera di trovare una seconda possibilità.

Potrebbe interessarti anche