VIP

I Liceali, è morto Damiano Russo

Emanuela Longo 22/10/2011

E’ morto a soli 28 anni, vittima di un tragico incidente stradale avvenuto nella Capitale, Damiano Russo, giovane volto delle serie tv italiane (e non solo). L’attore è stato travolto in via Prenestina mentre era in moto. Damiano, ha perso tragicamente la vita proprio nella città che lo aveva accolto quando, da Bari, decise di […]

article-post

E’ morto a soli 28 anni, vittima di un tragico incidente stradale avvenuto nella Capitale, Damiano Russo, giovane volto delle serie tv italiane (e non solo). L’attore è stato travolto in via Prenestina mentre era in moto.

Damiano, ha perso tragicamente la vita proprio nella città che lo aveva accolto quando, da Bari, decise di trasferirsi qualche anno fa per realizzarsi professionalmente. Il suo esordio al cinema, avvenne quando aveva soli 13 anni nella pellicola di Michele Lanubile, Io non ho la testa; nel 1999 fu il protagonista nel film di Sergio Rubini, Tutto l’amore che c’è, in merito al quale ottenne il premio Capitello d’Oro al Sannio Film Festival e la nomination al Globo d’oro come migliore attore esordiente.

L’esordio sul piccolo schermo avvenne invece nel 2001 con la serie Compagni di scuola trasmessa sulla seconda rete Rai. Molti sono stati i suoi personaggi in diverse serie tv e film per il piccolo schermo, tra cui ricordiamo: Il veterinario; la soap opera Un posto al sole; il film tv La notte breve; Medicina generale; I Liceali 1 e 2; Ris; Distretto di polizia; Come un delfino.

Tra le altre sue partecipazioni anche sul grande schermo, Nel mio amore diretto da Susanna Tamaro e Una sconfinata giovinezza di Pupi Avati.

Potrebbe interessarti anche