logo

I 2 Soliti Idioti: Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio tornano al cinema – Guarda il TRAILER

di Redazione BlogTivvu.com

Pubblicato il 2012-12-12

Articolo Sponsorizzato per Medusa – Hanno fatto sorridere ma anche discutere con i loro monologhi tutt’altro che politicamente corretti. Stiamo parlando della coppia formata da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, meglio noti come I Soliti Idioti che, dopo aver incassato ben undici milioni di euro al botteghino con il loro film d’esordio, tornano anche quest’anno …

article-post

Articolo Sponsorizzato per Medusa – Hanno fatto sorridere ma anche discutere con i loro monologhi tutt’altro che politicamente corretti. Stiamo parlando della coppia formata da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, meglio noti come I Soliti Idioti che, dopo aver incassato ben undici milioni di euro al botteghino con il loro film d’esordio, tornano anche quest’anno nelle sale cinematografiche con quello che è stato definito come la vera novità per il prossimo Natale, I 2 Soliti Idioti.

La nuova pellicola possiamo definirla come un vero e proprio sequel del film I Soliti Idioti del 2011, in cui ritroveremo il tipico cinismo della coppia di mattatori che, anche con la loro quarta serie televisiva sono riusciti a registrare ottimi risultati in termini di ascolto. L’intento resta il medesimo: sorridere di quest’Italia ricca di luoghi comuni, difetti, magagne ma anche qualche pregio. Ciò che resta al termine della visione del film, sarà però sempre quel gusto agrodolce che abbiamo provato con la prima pellicola del duo.

I 2 soliti idioti, dunque, riparte esattamente da dove si era interrotto il precedente film. Protagonisti, ancora una volta, Ruggero De Ceglie e il figlio Gianluca, in fuga da una banda di criminali russi. La crisi che ha colpito l’Italia intera, si è abbattuta anche su di loro, ed in particolare sull’impero del Wurstel; proprio al fine di metterlo al riparo, Ruggero farà ricorso al padre di Fabiana, Pelosi, interpretato dal bravo Teo Teocoli, perfettamente a suo agio nei panni di uomo rigoroso e austero, tipico esempio della contemporaneità. Ma Ruggero, dovrà poi fare i conti con altri imprevisti: il fisco e la Guardia di Finanza.

Il figlio Gianluca, in tutto ciò, sembra essere più preso dai preparativi di nozze che dai problemi economici e non solo del padre. Ed ecco che arrivano, a questo punto, quelle situazioni paradossali, messe in atto da Ruggero per salvare se stesso, e che avranno il compito di far sorridere, discutere e riflettere il pubblico di spettatori.

Nel corso della pellicola diretta anche questa, come il primo film, da Enrico Lando e prodotta da Pietro Valsecchi, la coppia Mandelli-Biggio darà il volto anche ad altri personaggi celebri del loro repertorio, che abbiamo imparato ad amare nel corso delle varie riproposizioni televisive, tra cui Alexio e Patrik.

Nel cast, oltre alla presenza di Teocoli, va annoverata anche quella di Gianmarco Tognazzi, dell’attrice spagnola Miriam Giovanelli e dei Club Dogo.

A seguire, vi proponiamo il VIDEO del trailer, in circolazione già da qualche giorno, mentre la pellicola sarà presente nelle sale dal prossimo 20 dicembre.

 

Potrebbe interessarti anche