Grande Fratello

Grande Fratello 11, parola ai bestemmiatori. Pietro: “Non ho bestemmiato”; Matteo: “Almeno altri due concorrenti meriterebbero l’eliminazione”

Emanuela Longo 11/01/2011

Un Grande Fratello come non l’abbiamo mai visto. Così si presenta l’undicesima edizione del padre di tutti i reality, in onda nella sua versione serale ed in diretta ogni lunedì su Canale 5, condotto da Alessia Marcuzzi. La puntata di ieri, ve l’abbiamo già raccontata in questo articolo: un appuntamento carico di tensione e momenti […]

article-post

Un Grande Fratello come non l’abbiamo mai visto. Così si presenta l’undicesima edizione del padre di tutti i reality, in onda nella sua versione serale ed in diretta ogni lunedì su Canale 5, condotto da Alessia Marcuzzi.

La puntata di ieri, ve l’abbiamo già raccontata in questo articolo: un appuntamento carico di tensione e momenti al cardiopalma, non solo per gli spettatori sintonizzati sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, ma soprattutto per gli inquilini della Casa più spiata d’Italia, che con loro grande sorpresa hanno dovuto salutare tre dei loro compagni di avventura, eliminati per volere della stessa Mediaset e dare il benvenuto ad altri nuovi concorrenti.

All’indomani della puntata “shock”, che ha scombussolato gli animi dei ragazzi, a parlare sono proprio i protagonisti di questa inaspettata eliminazione, definiti i ‘tre bestemmiatori’: Pietro Titone, reo di aver pronunciato una presunta bestemmia qualche giorno fa, Matteo Casnici, il primo ad aver aperto le danze della “bestemmia libera” nell’edizione in corso del reality, graziato prima con la nomination d’ufficio e poi salvato definitivamente dal pubblico da casa e Massimo Scattarella, quest’ultimo, già conosciuto nella passata edizione del reality e poi riammesso qualche settimana fa in seguito alla decisione del pubblico da casa tramite televoto.

Proprio Scattarella, era stato il concorrente che nella serata di ieri aveva manifestato il proprio dissenso in seguito alla comunicazione di eliminazione, ripetendo più volte di fronte ad un’Alessia Marcuzzi irremovibile “Non ho parole, non è giusto”.

Oggi, invece, a parlare è anche Pietro, il ragazzo toscano reo di aver offeso la massima divinità cristiano-cattolica, nonostante, a ben sentire il video incriminato, pare non abbia affatto pronunciato l’imprecazione per la quale è stato eliminato.

Non ho bestemmiato. Invito tutti a rivedere il filmato,

ha dichiarato il ragazzo all’ADNKRONOS.

Ci sono state situazioni in cui ho perso il controllo ma non ho mai bestemmiato perché non è nella mia natura ma se qualcuno ha pensato che si trattasse di una bestemmia chiedo scusa. E’ vero nella Casa ho usato spesso un linguaggio poco appropriato ma ci trovavamo in una situazione estrema e difficile da spiegare,

ha continuato il senese per poi aggiungere, al fine di smorzare la tensione:

Spero di iniziare un percorso nel mondo dello spettacolo, mi piacerebbe recitare ma vedrò se sono in grado. Sicuramente farò una scuola di dizione.

Anche Matteo, l’altro eliminato di ieri sera, appoggia il compagno di sventura, dichiarando:

Lui non ha bestemmiato, ne sono certo.

E sulla sua eliminazione, afferma:

Non me l’aspettavo proprio! Nella Casa c’erano diverse persone che usavano un linguaggio inappropriato. Ci sono almeno altri due concorrenti che meriterebbero l’eliminazione, ma preferisco non fare nomi. Per me è stata comunque un’esperienza fantastica perché mi ha fatto conoscere una persona meravigliosa come Francesca. Spero che la mia immagine non venga intaccata da questo spiacevole episodio.

I concorrenti a cui si riferisce sono forse Guendalina e Davide?

Potrebbe interessarti anche