Grande Fratello

Grande Fratello 11, Margherita ed il colpo basso di Guendalina; in nomination quattro ragazzi

Emanuela Longo 29/03/2011

L’ingrediente principale della nuova puntata serale ed in diretta andata in onda ieri sulla rete ammiraglia Mediaset del reality show Grande Fratello 11, è stato indubbiamente la delusione. Delusione per Margherita, che ha dovuto ricevere l’ennesimo colpo basso, questa volta dalla sua grande amica Guendalina; delusione per Andrea, che nel confronto con la speaker varesina, […]

article-post

L’ingrediente principale della nuova puntata serale ed in diretta andata in onda ieri sulla rete ammiraglia Mediaset del reality show Grande Fratello 11, è stato indubbiamente la delusione. Delusione per Margherita, che ha dovuto ricevere l’ennesimo colpo basso, questa volta dalla sua grande amica Guendalina; delusione per Andrea, che nel confronto con la speaker varesina, sperava in qualche dichiarazione d’amore eterno a sorpresa; delusione (forse) per Ferdinando, che sperava che ad essere incinta fosse l’amata Angelica. Infine, delusione per quanti speravano di vedere fuori dalla casa Emanuele, fidanzato un po’ troppo sopra le righe di Rosa che è invece riuscito a salvarsi al televoto eliminando invece Rajae.

Ma andiamo per ordine, ripercorrendo quelli che sono stati i momenti più salienti delle serata.

Primo argomento della puntata, è proprio la pseudo neo coppia formata da Andrea e Margherita. Lei continua a tentennare, lui invece sembra essere convinto dei suoi sentimenti, tanto da dichiarare, nel corso di un confronto che li vede schiena contro schiena, di essere innamorato della speaker, che però, per ora, non ricambia (anche se spera di innamorarsi anche lei in un futuro prossimo), lasciandola senza parole. Prima delusione della serata, va proprio ad Andrea, che si aspettava, almeno nel corso della puntata in diretta, che la ragazza che gli ha fatto perdere la testa potesse dargli dei cenni positivi… Il bel Cocco, quindi, dovrà al momento accontentarsi solo dei baci in notturna e di qualche bacetto furtivo alla luce del sole.

Per i due nominati della serata, Rajae ed Emanuele, piccola sorpresina prima del verdetto finale: per la concorrente marocchina, la madre, che la esorta a non dimenticare mai le sue origini. Per Emanuele, sorpresa dal gusto un po’ amaro: Rosa intanto viene trasferita nello studio della trasmissione, mentre il ragazzo toscano viene invitato a sedersi nella stanza delle sorprese. Prima un video con i loro momenti più belli nella casa, poi la Marcuzzi consegna a Rosa un biglietto scritto da suo padre, contenente anche parole dure nei confronti del ragazzo: “Emanuele, sappi che nostra figlia non ci ha mai mancato di rispetto. Non arrogarti mai il diritto di parlare a nome mio, non giudicarla mai a nome mio”. Il ragazzo, a tratti scocciato, abbassa il capo ed ammette le sue colpe.

L’eliminata della serata, sarà Rajae; Rosa può riabbracciare il suo Emanuele.

Ulteriore sorpresa della puntata va a Ferdinando, che dopo l’eliminazione della sua Angelica appare visibilmente più allegro e spensierato, a tratti simpatico. In una scatola, il ragazzo salernitano ha trovato due scarpette da neonato, e il suo pensiero è andato subito ad Angelica. In realtà, diventerà presto zio, e a darne conferma è proprio la sorella, con la quale parlerà per qualche minuto da dietro un vetro.

Il confronto più atteso della serata, è finalmente giunto: è quello tra Guendalina e l’amica Margherita. Dopo un video con i loro momenti più belli ed emozionanti, a Margherita viene fatta vedere la video chat, nella quale non sono mancate accuse pensanti della mamma romana all’amica, dopo essere venuta a sapere delle cose poco piacevoli sull’atteggiamento di quest’ultima nei suoi confronti. Margherita, di convesso, accusa il colpo, di fronte una Guendalina che ha poco tempo per spiegarsi e chiarire. Il momento si conclude con la speaker varesina che afferma: “Delusa in amore ed in amicizia…”.

Ancora confronti tra Giordana, Davide e Ferdinando: la ragazza romana, eliminata nel corso della passata puntata, ha affrontato da dietro il vetro i due ragazzi che, stranamente, si sono trovati a pensarla forse per la prima volta in maniera uguale. Tornata in studio, la ragazza si scontrerà poi anche con Guendalina prima e successivamente con Biagio.

Infine, momento nomination: a rischiare l’eliminazione, il prossimo lunedì saranno quattro ragazzi: Andrea, Davide, Jimmy ed Emanuele. Chi sarà destinato ad abbandonare il gioco a tre settimane dalla fine?

Potrebbe interessarti anche