Grande Fratello

Grande Fratello 11, la finale: IN Andrea e la sua vittoria, OUT Ferdinando secondo per colpa di chi?

Valentina Gambino 19/04/2011

E’ finita. Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta. Andrea Cocco, per gli amici, Paciocchino, ha vinto questa ultima puntata del Grande Fratello 11, aggiudicandosi il primo posto, il montepremi e Margherita. Calma Zen, anche quando Alessia Marcuzzi, pochi minuti dopo l’aveva decretato come il vincitore assoluto. Ma proseguiamo con ordine e iniziamo pure con gli IN […]

article-post

L'espressione di Angelica dopo la vittoria di Andrea

E’ finita. Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta. Andrea Cocco, per gli amici, Paciocchino, ha vinto questa ultima puntata del Grande Fratello 11, aggiudicandosi il primo posto, il montepremi e Margherita.
Calma Zen, anche quando Alessia Marcuzzi, pochi minuti dopo l’aveva decretato come il vincitore assoluto. Ma proseguiamo con ordine e iniziamo pure con gli IN e gli OUT, gli ultimi per questa stagione televisiva, per l’occasione quindi, strutturati in maniera differente, tracciando IN e OUT solo dei quattro finalisti.

Gli IN e gli OUT di Jimmy Barba

IN: Nonostante le aspettative, ha fregato tutti aggiudicandosi la finale. Rosa Baiano per l’occasione, è stata mandata dietro il vetro a sbraitare contro l’ex ballerino, che per tutta risposta, non è riuscito nemmeno a parlare.

Però sorride sempre il ragazzotto, certo, certe volte sembra rincoglionito quando pensi che c’ha 40 anni, ma almeno ha sempre portato buonumore e allegria. Del resto, Oscar Wilde diceva: “La superficialità è l’estrema raffinatezza dell’intelligenza”.

OUT: Ma sentivamo davvero l’esigenza di fare arrivare in Casa la banda sicula per omaggiarlo? E sentivamo davvero l’esigenza di assistere, una volta uscito alla consegna delle chiavi della città? Lui era talmente stralunato che i primi 30 secondi ha creduto che il tizio, fosse uno salito sul palco furtivamente per complimentarsi.

Un quarto posto che tutto sommato ci sta, visto il percorso e viste le dinamiche che ha saputo portare in Casa. Sforbiciata compresa, anche se non aveva la più pallida idea che si chiamasse così.

Gli IN e gli OUT di Margherita Zanatta

IN: Nonostante le batoste ricevute prima da Nando in amore, e poi da Guendalina in amicizia, la speaker di Varese è riuscita comunque a non crollare ma anzi, dopo ogni porta chiusa si è alzata nuovamente. Dopo l’eliminazione ovviamente, i faccia a faccia con Guendalina e Nando erano d’obbligo e, nel caso di Guenda, quanto meno le ragazze sembra abbiano fatto pace.

OUT: La corsa frenetica per raggiungere Daddy. Povero papà Zanatta, tanti anni di successi, glorie e positività, bruciati in sei mesi. A parte gli scherzi, liberandosi delle scarpe per raggiungerlo, anche il vestito si è ribellato. Ed ecco, durante la finale l’ennesimo OUT della Zanatta con il sedere di fuori da mostrare a tutta Italia. Vogliamo parlare invece delle sue urla? Ammazza che corde vocali! Perché non si dà al canto? Ma soprattutto, perché anche quando non si parla di lei, in sottofondo ci sono sempre le sue urla insopportabili?

Un terzo posto meritato? In base ai concorrenti in gara diciamo pure di sì. Quarta, terza, seconda, prima, poco importava, era solo fondamentale provare a farla zittire.

Gli IN e gli OUT di Ferdinando Giordano

IN: Un percorso comunque lineare, anche se, convinto della vittoria si è comodamente adagiato sugli allori e sui divani. Simpatico e positivo è comunque riuscito verso la fine a plasmarsi e l’assenza di Angelica l’ha premiato, ma non del tutto.

OUT: La presenza di Angelica Livraghi, gli ha regalato invece di una scontata vittoria, un secondo posto inaspettato. L’avete vista ieri la sua faccia? Perché questa ragazza ha così tante difficoltà nei confronti della gioia altrui? Intanto nella pagina ufficiale della Livraghi, ieri si leggeva: GRAZIE A TUTTI VOI CHE IN QUESTI 7 GIORNI CI AVETE MESSO CUORE E ANIMA PER PORTARE FERDI ALLA VITTORIA,PULTROPPO (sic!) LE COSE NON SONO ANDATE COME VOLEVAMO PERCHE’ LA ENDEMOL VOLEVA ANDREA VINCITORE,NOI ITALIANI NON CONTIAMO NULLA IL GF E (sic!) UN REALITY CHE USA LE PERSONE COME MARIONETTE LE SFRUTTA PER FARE ASCOLTI E POI LE GETTA VIA COSA CHE ABBIAMO ASSISTITO PRIMA CON ANGELICA E QUESTA SERA CON FERDI.

PuRtroppo, sono proprio atteggiamenti come questi che hanno regalato a Ferdinando il secondo posto.

Gli IN e gli OUT di Andrea Cocco

IN: La sua calma Zen, la sua educazione, il suo rispetto nei confronti degli altri, gli hanno regalato una vittoria in sordina. Ha superato tantissime nomination e la delusione per essere stato cornificato e lasciato in diretta TV. Andrea Cocco, nell’angolino, con discrezione è il vincitore ufficiale di quest’ultima edizione del Grande Fratello.

OUT: Finire tra le braccia di Margherita, a mio parere non è stata un’ottima mossa, sicuramente però, la presenza della Zanatta al suo fianco, è stata comunque in grado di non destabilizzare gli umori.

Ci risentiamo alla prossima edizione del Grande Fratello!

Potrebbe interessarti anche