Grande Fratello

Grande Fratello 11, il Codacons chiede il rimborso dei soldi per il televoto sospeso

Laura Errico 12/01/2011

Pochissimi giorni prima della puntata del lunedì del Grande Fratello 11, era stato diffuso un comunicato, nel quale si informavano gli spettatori che il televoto per stabilire quale concorrente dovesse abbandonare la Casa di Cinecottà era stato sospeso. Inoltre si diceva che i soldi già spesi dagli utenti per votare sarebbero stati tutti rimborsati. E […]

article-post

Pochissimi giorni prima della puntata del lunedì del Grande Fratello 11, era stato diffuso un comunicato, nel quale si informavano gli spettatori che il televoto per stabilire quale concorrente dovesse abbandonare la Casa di Cinecottà era stato sospeso. Inoltre si diceva che i soldi già spesi dagli utenti per votare sarebbero stati tutti rimborsati.

E ora cosa succede? Semplice: gli spettatori devono essere rimborsati! Il Codacons e l’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi hanno sollecitato Mediaset a restituire il denaro agli spettatori.

In particolare Carlo Rienzi, il presidente nazionale del Codacons, ha dichiarato:

Vogliamo vederci chiaro e soprattutto vogliamo che l’Autorità indaghi sull’accaduto. È corretto sospendere il televoto quando già migliaia di telespettatori hanno speso soldi utilizzando tale sistema? Chi ha sprecato soldi televotando sarà rimborsato? Come e quando avverranno i rimborsi?

Poi lo stesso Carlo Rienzi si è chiesto come mai ci si scandalizzi tanto di fronte a delle bestemmie proferite dai concorrenti, quando poi l’intera trasmissione è una “gigante bestemmia” con parolacce e liti ripetute, corpi nudi in mostra e volgarità reiterate.

Oltre al Codacons e all‘Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi anche il presidente dell’Unione Nazionale Consumatori ha chiesto un rimborso ma per un altro motivo, ossia a proposito del televoto indetto per decidere se Massimo Scattarella doveva o meno entrare nel cast dell’undicesima edizione del Grande Fratello (Per maggiori informazioni rimandiamo a questo articolo).

Potrebbe interessarti anche