Grande Fratello
Grande Fratello 11, boom di ascolti per la semifinale: chi vincerà?
Emanuela Longo 12/04/2011
C’era da attenderselo: la semifinale di ieri sera all’insegna del reality show di Canale 5, Grande Fratello 11, ha ottenuto un vero e proprio successo in termini d’ascolti. A confermarlo, il comunicato ufficiale Endemol che parla di un ottimo riscontro da parte del pubblico da casa, impegnato, ora più che mai, a sostenere i propri […]
C’era da attenderselo: la semifinale di ieri sera all’insegna del reality show di Canale 5, Grande Fratello 11, ha ottenuto un vero e proprio successo in termini d’ascolti. A confermarlo, il comunicato ufficiale Endemol che parla di un ottimo riscontro da parte del pubblico da casa, impegnato, ora più che mai, a sostenere i propri beniamini arrivati nella fase più importante della trasmissione di Alessia Marcuzzi, ovvero l’ambita finale che vede i nomi di Ferdinando Giordano, Andrea Cocco, Margherita Zanatta e Jimmy Barba contendersi il ricco premi finale di 300 mila euro.
Si legge nel comunicato:
Record d’ascolti per la semifinale di Grande Fratello 11 che ieri sera ha vinto la serata con 6.233.000 spettatori e il 27,51% di share, miglior risultato, in share, dall’inizio di questa stagione (record anche sul target commerciale che ieri ha raggiunto il 30,29%), crescendo rispetto alla scorsa settimana.
Nel corso della 26esima puntata, come sottolinea anche lo stesso comunicato, si è decretata non solo la rosa dei quattro finalisti, ma sono usciti di scena anche altri due concorrenti, Emanuele e Rosa, il primo, perdendo la nomination settimanale contro Andrea, la seconda, eliminata a sorpresa nel corso della così detta “secca”, scelta proprio dall’ex compagno di avventura Jimmy, inizialmente nominato dai coinquilini come l’eliminato da salutare.
Una puntata ricchissima di emozioni e colpi di scena, dunque, che, come si legge nel comunicato,
ha registrato picchi altissimi che hanno sfiorato il 50% di share (49,09% alle 24:26, durante l’uscita di Rosa, ultima eliminata di GF11) e superato i 7.300.000 spettatori (7.309.000 alle 21:52). Da record i risultati anche nel pubblico più giovane: in particolare nel target 15-24 anni, il programma ha superato il 44% di share (44,27%), mentre in quello 25-34 ha superato il 40% (40,60%).
Ma tra i quattro finalisti, chi sarà dunque il vero trionfatore di questa lunghissima edizione del Grande Fratello?