Grande Fratello
Grande Fratello 10: le sorprese continuano. Dopo l’uscita di Alberto, Cristina e Giorgio, il trionfatore e Mauro Marin (seconda parte)
Valentina Gambino 09/03/2010
CONTINUA DALLA PRIMA PARTE Chiuso il televoto sorpresa per Cristina che, dopo essere stata mandata in arena, vede un filmato del fidanzato, e dopo lo stesso di materializza davanti a lei. Sarà stata l’emozione, l’ansia o non so cosa, ma Cristina non si scompone, nonostante lui esordisca dicendole: “Io ho vinto nella vita ad avere […]
Chiuso il televoto sorpresa per Cristina che, dopo essere stata mandata in arena, vede un filmato del fidanzato, e dopo lo stesso di materializza davanti a lei. Sarà stata l’emozione, l’ansia o non so cosa, ma Cristina non si scompone, nonostante lui esordisca dicendole: “Io ho vinto nella vita ad avere una persona come te al mio fianco”.
Si ritorna quindi in Casa per decretare il quarto finalista: Alberto Baiocco.
Grande colpo di scena direi, Alberto farfuglia un “grazie” o giù di lì. Prima dell’uscita nel corridoio rosso del GF, troviamo Mara vestita da “cameriera” sexy, insieme al fratello, il cugino e lo zio di Alberto, tutti quanti intonano una divertente canzone in onore de “er pezzetta”. Il tema principale della canzone è ovviamente la “pulizia”, tramite una parodia di “Nel blu dipinto di blu” del grande Domenico Modugno, trasformata per l’occasione in “Pulire”.
Alberto esce ufficialmente dalla Casa, apparentemente sereno percorrendo la famosa “passerella” rossa, per l’occasione piena di gente.
Per l’angolo delle sorprese adesso è il turno di Giorgio e di suo padre. L’immancabile RVM con lacrime a seguire, e noi non ne possiamo più. Ma c’è un’altra persona che vuole incontrarlo, ecco comparire Gabriele, il fratello “perduto” per tipo 25 anni o poco più (o poco meno).
Dopo la pubblicità sarà il turno del terzo classificato.
Ma prima, rientrando è il turno in studio di Alberto Baiocco. La parola d’ordine questa sera è RVM, ecco quindi anche il video tributo per “er pezzetta”. Finalmente Mara fa il suo ingresso in studio, e vissero tutti felici e contenti. Alfonso Signorini interroga Alberto sulla scelta di Giorgio piuttosto che Mara, ma il ragazzo farfuglia qualcosa sdrammatizzando l’accaduto. Contento lui…
Il terzo classificato di questa decima edizione del Grande Fratello è: Cristina.
Si chiude il televoto per poi riaprirsi. Chi la spunterà tra Giorgio e Mauro? Intanto Mauro sta per ricevere una sorpresa. Arriva per lui Annette Stevens, siparietti e gag in perfetto stile Marin.
Quindi adesso? Ci mancava troppo l’RVM, ed infatti eccolo! Nuovamente per Giorgio, ripercorrendo i momenti salienti della sua permanenza in Casa.
Stesso discorso anche per l’RVM di Mauro.
Cristina nel frattempo entra in studio, tra gli applausi viene congedata quasi subito, ma prima, Alfonso Signorini esclama: “Sei l’Antonella Clerici del Grande Fratello” per poi aggiungere: “Sei l’amica che tutti noi vorremmo avere”. Cristina ringrazia e dopo R(BASTA)VM viene messa “all’angolo”. Arriva il momento della gloria, il tanto atteso verdetto finale insomma. Chiuso ufficialmente il televoto, dopo attimi di silenzio… il vincitore è: Mauro Marin, ovvio.
Finalmente il “profeta” piange.
Urla, salti di gioia, cadute “improvvise”, entra in studio e, finita la puntata, con un Maicol distrutto in ginocchio nell’arena che dice “spegnete le luci”, la casa si “oscura”, il Grande Fratello 10 è ufficialmente finito. Intanto in studio, tutti i ragazzi vogliono abbracciare Mauro.
La sagra dell’ipocrisia? Sapevate tutti che avrebbe chiaramente vinto no? Trovo ridicola questa celebrazione esasperata, non per il Marin, ma per tutti quelli che per 134 giorni l’hanno odiato dal profondo del loro cuore da reality.