Grande Fratello

Grande Fratello 10: George prega Dio: invoca l’aiuto del Signore con una preghiera vergognosa

Valeria Panzeri 11/01/2010

Sicuramente vi sarà capitato nella vita di pensare, dopo aver preso visione di determinate cose, che ormai il fondo è stato toccato e raschiato. L’attuale edizione del Grande Fratello avrà reiteratamente indotto tale pensiero nelle menti ancora lucide. Bene, purtroppo la vita ci insegna che quando si è convinti di essere giunti al punto massimo […]

article-post

Sicuramente vi sarà capitato nella vita di pensare, dopo aver preso visione di determinate cose, che ormai il fondo è stato toccato e raschiato. L’attuale edizione del Grande Fratello avrà reiteratamente indotto tale pensiero nelle menti ancora lucide.
Bene, purtroppo la vita ci insegna che quando si è convinti di essere giunti al punto massimo di bassezza umanamente possibile e immaginabile, se si scava un pochino, si può precipitare ancora.

E chi poteva trascinarci nel baratro più becero? Naturalmente il principe delle fregnacce: George Leonard.

Chiuso nella sauna in perfetta solitudine, brandendo una statuina votiva (probabilmente trafugata dal presepe), provato dall’assenza di donna Carmela e dal peso della nomination, George Leonard decide di affidare i propri dolori a Dio. E fin qui non ci sarebbe nulla di male. Il particolare raccapricciante sta nelle motivazioni per le quali egli chiede aiuto al divino ovvero scampare la nomination.

Spudoratamente il principe recita una preghiera da lui inventata ad alta voce. I suoi intenti sono chiaramente maliziosi, è lampante infatti che sia un patetico tentativo di far pena al pubblico. A conferma di questa teoria c’è la parola finale che Leonard pronuncia: Aiutatemi. O si sta rivolgendo alla trinità oppure è veramente senza pudore.
Machiavellicamente parlando a proposito de “Il Principe”, il fine giustifica i mezzi… ma, per comportarsi secondo le regole di Niccolò Machiavelli, bisogna possedere l’intelligenza di non farsi “beccare”.
Ecco il testo delle laudi espresse nella sacralità della sauna:

Signore, eccoci giunti qua. Questa potrebbe essere la mia ultima notte, perdonami per tutti i peccati fatti. Ti prego, per favore, non farmi uscire, proteggi tutti i miei amici e parenti. Per favore, non farmi uscire, aiutatemi!.

Signore, perdona loro, perché non sanno quello che fanno!

Potrebbe interessarti anche