Amici

Giuliano Sangiorgi, anima dei Negramaro, contro i talent show: “Per me sono un dramma”

Emanuela Longo 17/11/2010

Il mondo dei talent show, soprattutto quelli musicali, spesso è stato oggetto di forti critiche da parte di chi, nel mondo della musica c’è arrivato con fatica e dopo anni di lunga gavetta. L’ultimo ad aver detto la sua su programmi tv come Amici ed X Factor, dai quali emergono poi dei talenti che riescono […]

article-post

Il mondo dei talent show, soprattutto quelli musicali, spesso è stato oggetto di forti critiche da parte di chi, nel mondo della musica c’è arrivato con fatica e dopo anni di lunga gavetta.

L’ultimo ad aver detto la sua su programmi tv come Amici ed X Factor, dai quali emergono poi dei talenti che riescono facilmente a raggiungere in brevissimo tempo l’apice del successo, destinato quasi sempre a durare fino alla successiva edizione del talent che li ha visti trionfare, è stato Giuliano Sangiorgi, anima dei Negramaro, gruppo musicale selentino che da ieri possiamo ritrovarlo nuovamente nei negozi di dischi con il nuovo album di inediti, Casa 69.

Giuliano, per mezzo delle pagine de Il Messaggero, ha espresso senza mezzi termini il proprio punto di vista:

Per me sono un dramma. Non lo dico per i ragazzi ma così si rischia di solo di far loro del male. Prima acclamati in uno studio televisivo, poi magari alle prese con un palazzetto mezzo vuoto. E’ difficile riprendersi. Invece bisogna tornare a cercare la musica dove si fa veramente, dove si riesce a fare gavetta, nei locali, nelle balere.

Potrebbe interessarti anche