logo

Gianni Mazza: “La stagione di Indietro tutta e Quelli della notte è irripetibile”

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-11-26

Lo vediamo il sabato e la domenica su Raidue, a Mezzogiorno in famiglia, dove dirige l’orchestra che cura gli stacchi musicali del programma. Gianni Mazza, 66 anni, si è raccontato in una non banale intervista a Grand Hotel, in compagnia della moglie Paola Lucidi, organizzatrice di eventi. Ci siamo conosciuti una ventina di anni fa. …

article-post
Il maestro Mazza

Lo vediamo il sabato e la domenica su Raidue, a Mezzogiorno in famiglia, dove dirige l’orchestra che cura gli stacchi musicali del programma. Gianni Mazza, 66 anni, si è raccontato in una non banale intervista a Grand Hotel, in compagnia della moglie Paola Lucidi, organizzatrice di eventi.

Ci siamo conosciuti una ventina di anni fa. Ero a Ponza, invitato dalla cantante Tosca che è una mia cara amica e che sull’isola aveva invitato anche Paola. Eravamo un bel gruppo di amici, tutti impegnati in televisione o nel mondo dello spettacolo, ma in vacanza eravamo un po’ come degli studenti goliardici. Tiravamo l’alba mangiando il gelato. Io e mia moglie ci siamo conosciuti così. Lei si occupava di pubbliche relazioni, conosceva tanti personaggi famosi: eppure non ci eravamo mai visti prima.

Fu un vero e proprio colpo di fulmine.

Ci scambiammo i numeri di telefono, e poi ci rivedemmo a Roma. Cominciammo a frequentarci, fino al matrimonio, nel 1995.

Mazza ha anche una figlia, arrivata dal primo matrimonio. Si chiama Simona, e ha 39 anni.

Ha una nipotina meravigliosa, Lucrezia, che ha otto anni. Quando viene a trovarmi, porta una piccola tastiera e vuole che le insegni a suonare i brani che sente in tv. Non so se sia portata per la musica, io comunque cerco di trasmetterle la mia passione.

Mazza parla anche di Renzo Arbore, grazie al quale ha ottenuto la celebrità.

Con Renzo siamo rimasti amici, ogni tanto ci incontriamo, ci abbracciamo e ci baciamo. Ma la stagione di Quelli della notte o Indietro tutta è irripetibile.

Potrebbe interessarti anche